Ravenna, mister Antonioli: «Stiamo andando oltre le previsioni, ci proveremo»

Serie D / Grandi festeggiamenti nello spogliatoio da parte dei giocatori giallorossi, il tecnico contiene l’entusiasmo: «Non era facile vincere in casa della Colligiana, ma abbiamo disputato una grande partita»

Antonioli Mauro DCS 9715

Il tecnico del Ravenna Mauro Antonioli

In due partite si è ribaltato tutto. Solo domenica scorsa, all’inizio della 30sima giornata, il Ravenna era dietro di cinque punti alla capolista Imolese e di due al Delta Rovigo. I successi contro Castelvetro e Colligiana, uniti ai ko dei rossoblù con la Pianese e l’Adriese e alla caduta dei veneti con il Castelfranco, hanno di fatto lanciato i giallorossi in vetta alla classifica.

Grandi festeggiamenti nello spogliatoio ravennate al termine del match, con il tecnico Mauro Antonioli che fatica a contenere l’entusiasmo. «Si è verificata una situazione che alla vigilia era difficilmente prevedibile, anche perché sulla carta avevamo la partita più difficile. E in effetti vincere qua non è stato affatto semplice, abbiamo dovuto concedere qualcosa, abbiamo rischiato di subire gol in alcune situazioni, ma la mia squadra anche oggi mi ha dato risposte e conferme importanti. I ragazzi hanno fatto un’altra patita di grande spessore. Credo che la nostra vittoria sia meritata».

Adesso mancano tre giornate alla fine del torneo e il Ravenna dovrà cercare di mantenere il primato a partire dalla prossima sfida, quella di domenica 23 aprile contro il Delta Rovigo, mentre in seguito c’è la difficile trasferta per il derby con la Ribelle e infine l’appuntamento casalingo con la Sangiovannese. «Siamo in testa, dopo un inizio complicato e dopo una grande rimonta, stiamo andando oltre le previsioni di inizio stagione, ma adesso che siamo arrivati a questo punto cerchiamo di restarci – termina Antonioli – ben sapendo che mancano tre partite e che le insidie sono sempre dietro l’angolo».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24