Terzo titolo regionale per la Bunge Cmc Romagna In Volley. Ko Teodora e Olimpia

Volley giovanile / Dopo i titoli regionali negli Under 13 3×3 e negli Under 14, la formazione ravennate si piazza al primo posto anche nella categoria Under 16. Si ferma invece nelle semifinali il cammino delle due squadre femminili, Teodora e Master Olimpia Garavini

Under 16 Vittoria Regionali

Foto di gruppo per l’Under 16 della Bunge Cmc Romagna In Volley

La Bunge Cmc Romagna In Volley continua a fare la voce grossa a livello regionale, aggiudicandosi il terzo titolo nel giro di una settimana. Dopo le vittorie negli Under 13 3×3 e negli Under 14, il consorzio che unisce il Porto Robur Costa e il Volley Club Cesena si piazza al primo posto anche nella categoria Under 16, calando di fatto un bellissimo tris d’assi. La squadra di Marasca e Fiori ha concluso alla grande nella Final Four il suo percorso di soli successi in Emilia Romagna, che l’ha vista vincere tutte e sedici le gare disputate, nelle quali ha perso un solo set.

Nella finalissima la Bunge Cmc Romagna In Volley ha sconfitto i modenesi dell’Anderlini, riuscendo a spuntarla in tre frazioni al termine di una sfida dove ha sofferto solo nel primo periodo, vinto ai vantaggi, mentre nei successivi due set non c’è stata storia (28-26, 25-19 e 25-15 i parziali). Nella mattinata la formazione di Marasca e Fiori aveva sconfitto in quattro frazioni l’Univolley Carpi, chiudendo a suo favore un match lottato in particolare nei primi due periodi, entrambi a vantaggio dei romagnoli (25-22, 26-24, 19-25 e 25-17 i parziali).

Oltre al successo di squadra, ci sono stati i premi individuali a far eccellere la formazione guidata da Marasca e Fiori: il riconoscimento come miglior giocatore della Final Four è stato assegnato a Lorenzo Maretti, quello di miglior palleggiatore ad Andrea Santomieri e quello di miglior libero a Giacomo Pagnani. «E’ una grande vittoria – racconta il tecnico Giuliano Marasca – arrivata in una finale sudatissima in particolare nel primo periodo, dove siamo stati bravi ad annullare due set point all’Anderlini. Poi ci siamo sciolti, esprimendo sempre meglio il nostro gioco, controllando molto bene la partita. Anche in semifinale abbiamo sofferto contro Carpi, a dimostrazione che i valori in campo tra le squadre partecipanti non erano così distanti, ma noi abbiamo fatto vedere che avevamo quel qualcosa in più. Questo è il frutto di una grande prova di gruppo, dove ognuno dei ragazzi, da chi giocava titolare a chi stava in panchina, ha dato il suo contributo».

Grazie a questo titolo regionale la Bunge Cmc Romagna In Volley sarà l’unica rappresentante dell’Emilia Romagna alle finali nazionali in programma dal 30 maggio al 5 giugno a Latina, nel Lazio. «E’ un successo – spiega il Direttore generale del Porto Robur Costa, Marco Bonitta – che arriva al termine di una prestazione di grande carattere quando c’è stato da soffrire, in particolare nel primo set, ma anche di grande tecnica, con i ragazzi bravissimi sia in ricezione, sia in attacco. Questa è la terza vittoria nei campionati regionali e speriamo sia di buon auspicio anche per le prossime finali, dove saranno impegnati l’Under 13 6×6 e l’Under 18».

Under 16 femminile Le finali regionali sono andate meno bene in campo femminile, con la città di Ravenna che per la prima volta era rappresentata da due squadre, la Teodora e il Master Olimpia Garavini, nella categoria Under 16. Nella competizione organizzata a Castel Maggiore, nel bolognese, entrambe le formazioni sono infatti state sconfitte in semifinale: la Teodora ha perso 3-0 contro le padrone di casa del Progresso (25-23, 25-11 e 25-21 i parziali), il Master Olimpia Garavini 3-1 contro le modenesi della Liu Jo (25-23, 25-21, 28-30, 25-16), che poi hanno vinto in tre set la finalissima.

CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 07 – 20 03 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 – 24 03 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24