Sabba e Samb fanno sorridere il Ravenna nella prima amichevole della stagione

Calcio C / Vittoria in rimonta in casa del Cervia per i giallorossi, con il tecnico Antonioli che ha effettuato i primi esperimenti in vista dell’avvio della stagione ufficiale. Prossimo appuntamento il 2 agosto per un triangolare a Sesto Imolese, seguito il 6 dall’esordio in coppa al “Benelli” contro il Santarcangelo

Cervia-Ravenna 1-2
CERVIA (formazione iniziale): Cancelliere, Mazzarini (33′ pt Billy), Cortesi, C. Candoli, Tassinari, Severi, Guagneli, Domini, Nisi, Bondi, M. Candoli. All.: Pirazzini.
RAVENNA: Venturi (1′ st Gallinetta), Ballardini (1′ st Ierardi), Barzaghi, Lelj (1′ st Cenci), Venturini (1′ st Lucarini), Capitanio (25′ pt Ronchi), Pasi (1′ st Portoghese), Papa, Samb, Selleri (23′ st Costantini), Sabba (20′ st Centonze). All.: Antonioli.
ARBITRO: Fuffa di Ravenna.
RETI: 26′ pt Domini, 28′ pt Sabba, 16′ st Samb.

Giacomo Venturi

Il portiere Giacomo Venturi non ha potuto nulla sulla precisa punizione di Domini

Imballato dai pesanti carichi di lavoro di queste prime due settimane di lavoro e penalizzato dai tanti forfait per acciacchi vari (indisponibili, tra gli altri Broso, Magrini, Severini e Tabacchi) il Ravenna raggiunge un faticoso successo in rimonta nella prima amichevole di stagione, piegando 2-1 al “Todoli” di Milano Marittima il Cervia, formazione che parteciperà al prossimo torneo di Eccellenza. Sotto a metà ripresa per la punizione-gol di Domini, i giallorossi raggiungono in modo quasi immediato il pareggio di Sabba, mentre nella prima parte della ripresa Samb firma la rete della vittoria.

E’ tempo di esperimenti e di tentativi di amalgama del gruppo da parte del tecnico Antonioli, che utilizza il modulo 4-3-1-2 schierando Venturi in porta, da destra a sinistra Ballardini, Venturini, Capitanio e Barzaghi in difesa, il trio Selleri, Lelj e Papa a centrocampo, Sabba trequartista e Samb e Pasi in attacco. Venturi salva il Ravenna sul colpo di testa dell’ex Bondi, ma non può nulla al 26′ sulla precisa punizione di Domini. Nemmeno due minuti e arriva la risposta dei bizantini, con Sabba che pareggia il conto al termine di un’incursione sulla destra di Ballardini.

Dopo l’intervallo le squadre di presentano in campo rivoluzionate: se da una parte il tecnico Pirazzini cambia tutto il suo Cervia, nel Ravenna vengono gettati nella mischia il portiere Gallinetta, i difensori Ierardi e Lucarini, il centrocampista Cenci e l’attaccante Portoghese. Di questa nuova situazione ne trae giovamento la formazione giallorossa, che al 16′ ribalta il risultato con Samb, che fulmina il portiere gialloblù con una staffilata dal limite dell’area. Entrano anche Centonze e Costantini, che sfiorano la terza rete nel finale.

Si avvicina così il primo impegno ufficiale del Ravenna, che domenica 6 agosto sfiderà al “Benelli” il Santarcangelo (orario ancora da fissare) nella prima gara del girone di Coppa Italia. La seconda giornata è prevista per domenica 13 agosto, dove entrerà in gioco il Fano, e riposerà la squadra che avrà vinto la prima partita o, in caso di pareggio, il Santarcangelo. La terza giornata sarà disputata tra le due squadre che non si sono incontrate in precedenza e si disputerà domenica 20 agosto. Questo match sarà preceduto dal triangolare amichevole in programma mercoledì 2 agosto, con i giallorossi che a Sesto Imolese sfideranno San Marino e Savignanese.

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24