L’Olimpia Teodora torna dall’amichevole di Osimo con tanti spunti su cui lavorare

Volley A2 femminile / Nel test contro la Lardini Filottrano, formazione della massima serie, la squadra di Angelini perde i quattro i set disputati ma brilla in particolare nella prima frazione. Prossimo impegno martedì a Cesena contro il Volley Club

Simone Angelini

Il tecnico dell’Olimpia Teodora Simone Angelini (foto D. Ricci)

L’Olimpia Teodora torna dal test amichevole di Osimo con una sconfitta contro Filottrano, ma con molti spunti sui quali lavorare e con l’emozione dell’esordio superata. Le ragazze del tecnico Angelini hanno avuto infatti la possibilità di confrontarsi con una squadra di categoria superiore e, nonostante qualche defezione e molte scorie frutto dei carichi settimanali, hanno fatto vedere più di qualche buona giocata.

Le padrone di casa della Lardini e le ravennati hanno dato vita a quattro set: i primi due a rotazione bloccata con palla di conferma partendo dal 18 pari, gli altri due standard ai 25 punti. Le marchigiane hanno fatto loro tutte e quattro le frazioni con i punteggi di 25-22, 25-18, 25-12 e 25-18. In seguito a una prima parte di confronto svolta come un allenamento, utilizzando più palloni e situazioni di gioco particolari, in pratica sono stati due i set effettivi disputati nella partita. Soprattutto nel secondo le ravennati hanno saputo farsi valere, rimanendo in parità e anche in vantaggio per oltre metà periodo, e la sconfitta finale può essere un ottimo punto di partenza su cui crescere nel prossimo futuro.

Nel corso della prossima settimana gli impegni sono raddoppiati e all’amichevole già programmata per martedì a Cesena contro il Volley Club si aggiungerà un prestigioso confronto contro Scandicci, altra compagine di Serie A1, in programma mercoledì. Ci sarà così largo spazio per vedere all’opera tutte le ragazze della rosa e per cogliere altri spunti di lavoro in vista del campionato.

Queste le formazioni scese in campo

LARDINI FILOTTRANO: Melli, Bosio, Feliziani (L), Gamba, Negrini, Agrifoglio, Tomsia, Mitchem, Cogiandro, Hutinski. All.: Beltrami.

OLIMPIA TEODORA RAVENNA: Sacchetti, Vallicelli, Menghi, Neriotti, Torcolacci, Bacchi, D’Odorico, Aluigi, Kajalina, Ceroni, Paris, Drappelli, Panetoni. All.: Angelini.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24