Olimpia Teodora, buon pareggio nella gara di allenamento con lo Scandicci di A1

Volley A2 femminile / La formazione di Angelini prosegue la sua preparazione in vista dell’inizio della stagione con un test disputato in terra toscana con la quotata Savino del Bene di Arrighetti e Di Iulio. Domani altra amichevole, al PalaCosta (porte chiuse) contro San Giovanni in Marignano

Kajalina

L’opposto estone dell’Olimpia Teodora, Anna Kajalina (foto D. Ricci)

È un’Olimpia Teodora molto convincente quella che torna da Scandicci con un ottimo pareggio per 2-2 nella gara di allenamento disputata mercioledì scorso. Nonostante non si sia trattato di una vera e propria partita (si è spesso giocato a rotazioni bloccate), con le squadre che si sono confrontate in situazioni di gioco diverse e particolari, il punteggio finale di parità sorride alle ravennti. Considerando il valore dell’avversaria, reduce dai quarti di finale di Serie A1 lo scorso anno, il fatto di aver conquistato due set è infatti davvero positivo.

Rispetto al match di Osimo la squadra guidata dal tecnico Angelini, in cui militano le due ex Savino del Bene Scacchetti e Menghi, hanno dimostrato maggior brillantezza sia in attacco che in difesa, sfruttando anche il minor carico di lavoro effettuato durante la settimana. Un buon test, quindi, anche se bisogna ricordare che nelle fila delle toscane allenate da Parisi (il suo assistente è l’ex Olimpia, Simone Bendandi) non erano presenti Samadova, Bosetti, De La Cruz e Carlini, tutte impegnate con le rispettive Nazionali, più Da Silva, che ha assistito all’allenamento dalla tribuna.

Il prossimo appuntamento della pre stagione è in programma per sabato 15 settembre alle 15 al PalaCosta, ma a porte chiuse, contro San Giovanni in Marignano, in quello che sarà il primo antipasto di campionato di Serie A2.

Le formazioni

SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Di Iulio, Ferrara, Arrighetti, Mancini, Haak, Bianchini, Papa, Merlo (L). All.: Parisi.

OLIMPIA TEODORA RAVENNA: Bacchi,  Neriotti, Ceroni, D’Odorico, Aluigi, Scacchetti, Torcolacci, Menghi, Kajalina, Vallicelli, Drapelli, Paris (L), Panetoni (L). All.: Angelini.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24