Olimpia Teodora, test con Filottrano annullato. Prossima gara al “Bovo-Guerra Day”

Volley A2 femminile / Il forfait alla vigilia della squadra marchigiana di A1 ha cancellato la partita di allenamento in programma domani. In settimana le ragazze di Angelini hanno effettuato una buona prova a Pesaro, contro la forte myCicero

DSC 1585

La centrale dell’Olimpia Teodora Camilla Neriotti (foto D. Ricci)

E’ stato cancellato il test dell’Olimpia Teodora, che domani (sabato 23 settembre) avrebbe dovuto affrontare in un match di allenamento a porte chiuse le marchigiane della Lardini Filottrano, formazione di Serie A1 già incontrata un paio di settimane fa. Il motivo dell’annullamento è stato il forfait alla vigilia della squadra avversaria, che ha cambiato all’ultimo momento il calendario degli allenamenti. Lo staff tecnico ha così deciso di concedere un giorno di riposo alle giocatrici, che così potranno concentrarsi sulle prossime sedute di lavoro e sull’amichevole ufficiale di martedì 26 settembre in programma al Pala De André in occasione dell’evento “#sediciguerra Bovo-Guerra Day” organizzato dalla Fipav provinciale che verrà presentato sabato mattina nella residenza municipale.

In settimana comunque l’Olimpia Teodora non è stata con le mani in mano, effettuando numerose sedute di allenamento e un proficuo test a Pesaro contro la myCicero di Serie A1. Nella gara disputata giovedì il gruppo guidato dal tecnico Angelini ha continuato a compiere dei passi in avanti sia dal punto di vista del gioco, sia da quello della preparazione fisica. Gli allenatori delle due formazioni hanno scelto di non disputare una vera e propria partita, ma di provare situazioni di gioco e punteggi particolari, e al termine di sei set il saldo è stato di 4-2 in favore dei padroni di casa (parziali 27-25, 25-27, 25-21, 26-24, 22-25 e 25-21). Il sestetto ravennate, in cui per la prima volta è stata schierata anche la centrale Torcolacci, ha mostrato ottimi passi in avanti rispetto alle precedenti uscite e ha potuto confrontarsi con una squadra di assoluto livello, tornando a casa con spunti di lavoro interessanti in vista dell’inizio del campionato previsto per l’8 ottobre a Montecchio Maggiore, in Veneto.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24