Al Volley Club Cesena il “1° Trofeo dell’Uva”. L’intero ricavato in beneficenza

Volley C / La squadra di Minguzzi in finale ha superato in tre set i padroni di casa della Conad Ville Unite nella manifestazione organizzata a San Pietro in Vincoli dall’Atlas e dalla Polisportiva Spiv. Terzo lo Spem Faenza, quarta la Fulgur Bagnacavallo

Volley Club Cesena-Atlas Santo Stefano 3-0
(25-13, 25-23, 25-19)
CONAD VILLA UNITE ATLAS SANTO STEFANO: Fantini 7, Silvestroni 7, Piadelli 5, Agostini 2, Taglioli 14, Martini, Casadei 1, Mazzavillani, Bussi, Mazzoni, Monti (L), Gatti (L). Ne: Lombardi, Zamboni, Scarpellini, Della Casa. All.: De Marco.
VOLLEY CLUB CESENA: Venturini 16, Rossi 1, Mazzi 8, Aldini 14, Grottoli 3, Rossi 6, Bellomo 2, Bellettini 2, Pizzinelli, Gherardi, Sacchetti, Pirazzoli (L). All.: Minguzzi.

Gruppo Torneo Uva 1

Foto di gruppo delle formazioni partecipanti al “1° Trofeo dell’Uva” di San Pietro in Vincoli (foto R. Casadei)

È il Volley Club Cesena ad aggiudicarsi la prima edizione del ‘Trofeo dell’Uva’, torneo di pallavolo con squadre di Serie C e D che si è disputato nel weekend alla palestra Scuole Medie di San Pietro in Vincoli, con l’intero ricavato che è stato devoluto alla FabiOnlus, associazione che si occupa di raccolta fondi per la ricerca sulla SLA. La squadra cesenate, che però ha anche una forte connotazione ravennate (è allenata da Valerio Minguzzi e può contare in campo su alcuni talenti cresciuti nel settore giovanile del Porto Robur Costa come Bellettini, Pirazzoli, Grottoli e Rossi), ha superato in finale in tre set i padroni di casa della Conad Ville Unite Atlas, società di Santo Stefano che ha organizzato la manifestazione assieme alla Polisportiva Spiv.

Volley Club Cesena

La squadra vincitrice del torneo, il Volley Club Cesena di Valerio Minguzzi (foto R. Casadei)

«Considerando che era alla prima edizione, il torneo ha avuto un’ottima riuscita – spiega il tecnico dell’Atlas, Roberto De Marco – e tutti ci hanno fatto i complimenti per l’organizzazione. È stato un ottimo banco di prova per le squadre che hanno partecipato. La nostra formazione si è dimostrata all’altezza della situazione nonostante la sconfitta per 3-0 contro un avversario che punta di sicuro in alto. La stagione sarà difficile per il calibro delle nostre rivali, ma il potenziale della Conad Ville Unite è buono e con margini di miglioramento». Il terzo posto del torneo è stato raggiunto dallo Spem Faenza, che nella ‘finalina’ ha battuto 3-1 la Fulgur Bagnacavallo, unica tra le quattro partecipanti a essere iscritta al campionato di D. In semifinale l’Atlas aveva regolato al tiebreak i manfredi, mentre i cesenati avevano sconfitto 3-0 la Fulgur. «Il nostro ringraziamento – aggiunge l’organizzatore Andrea Fantini – va alle squadre che hanno partecipato, allo staff della Festa dell’Uva e alla Cassa di Risparmio, che hanno contribuito alla realizzazione del torneo. Ci piacerebbe replicare questa manifestazione anche il prossimo anno».

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24