Ravenna ‘corsaro’, Antonioli sorride: «A Fano una grande prova dei miei ragazzi»

Calcio C / La vittoria in terra marchigiana ha permesso ai giallorossi di compiere i primi passi in avanti in trasferta dopo i due precedenti ko e di portarsi a quota nove punti. Il tecnico: «Stiamo rispettando in pieno i nostri programmi»

Mister Antonioli B35A0007

Il tecnico del Ravenna Mauro Antonioli

Sei punti conquistati, due gol realizzati, nessuno subito. Questo è il bilancio del Ravenna nelle ultime due gare, quella casalinga con il Modena e quella esterna di Fano, con la vittoria in terra marchigiana che ha permesso ai giallorossi di compiere i primi passi in avanti in trasferta dopo i due precedenti ko. Il cambio di modulo, con il passaggio alla difesa a tre, ha portato degli effetti positivi immediati (in tre match, dalla seconda alla quarta giornata, erano stati incassate ben dieci reti) che ha consentito di spiccare il volo in classifica, raggiungendo una tranquilla posizione a quota nove.

La prestazione e il risultato pieno fanno così dimenticare al tecnico Mauro Antonioli il forte mal di schiena che lo affligge da qualche giorno. «A Fano c’è stata una grandissima prova dei miei ragazzi – inizia il tecnico – non solo sul piano difensivo, ma anche per la capacità di proporsi sempre in avanti, contro una squadra tosta su un campo sempre molto difficile. Dovevamo sfruttare meglio alcune ripartenze e provare a chiudere la gara già nel primo tempo ma questo è l’unico appunto che posso muovere ai miei ragazzi che per il resto sono stati perfetti».

Non c’è però tempo per rifiatare, in quanto mercoledì 4 ottobre il Ravenna scenderà subito in campo, affrontando alle ore 18.30 al “Benelli” l’ambizioso Padova di Bisoli, reduce dal netto 3-0 sul Santarcangelo che lo ha spinto a dieci punti, a cinque lunghezze dalla vetta occupata dal Renate, che finora ha però disputato una partita in più. «Questa vittoria e la prestazione della mia squadra mi inorgogliscono e la classifica molto buona ci dà la conferma che possiamo giocarcela con tutte. La mia formazione – termina il tecnico – sta rispettando in pieno quelli che sono i suoi programmi».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24