Il Faventia non riesce a sfatare il tabù Minipalazzetto: netta sconfitta a Cesena

Calcio a 5 B / I tanti infortuni condizionano la prestazione dei manfredi, che lottano e cercano di rimediare a una situazione compromessa nel finale

Cesena-Faventia 5-1
FUTSAL CESENA: Cassano, Fernandito, Bianco, Bonandi, Cesetti, Liistro, Pasolini, Pulini, Salles, Simone, Sintuzzi, Venturini. All.: Placuzzi.
FAVENTIA: Conti, Tampieri, Rosetti, Cavina, S. Barbieri, I. Barbieri, Lesce, Boschi, Argnani, Caria, Abdelhak, Tronconi. All.: Castellani.
ARBITRI: Cedraro, Buratti e Lacrimini.
RETI: 12’ pt Liistro, 18’ pt Venturini, 1’ st e 3’ st Pasolini, 4’ st Lesce, 7’ st Salles.

Faventia 864x450

L’inizio di una gara del Faventia

Il Faventia non riesce a sfatare il tabù del Minipalazzetto e cade al cospetto di un Cesena rognoso in fase di non possesso e spietato nel concretizzare le occasioni. Il 5-1 finale però è un risultato giusto solto a metà, poiché se è vero che i manfredi per lunghi tratti del primo tempo subiscono il gioco decisamente maschio dei padroni di casa, è altrettanto vero che nel secondo tempo, sul 4-0, il Faventia mette in mostra quella operosità e quella testardaggine che fino ad oggi era mancata, provando in tutti i modi a ribaltare le sorti di un risultato già scritto. Sono poche infatti le scelte per il mister Castellani, che davanti alla propria panchina si agita e cammina avanti e indietro, come se questo potesse guarire i mali dei suoi giocatori infortunati.

Risultati girone D (settima giornata): Futsal Cesena-Faventia 5-1, Corinaldo-Cus Ancona 1-5, Eta Beta Fano-Futsal Cobà 2-2, Ated 2 Forlì-Gadtch Perugia 4-1, Tenax Castelfidardo-Buldog Lucrezia 8-6. Riposa: Alma Juventus Fano.

Classifica: Castelfidardo 17 punti; Cesena* 13; Faventia* 12; Lucrezia*, Cobà ed Eta Beta 10; Cus Ancona* 9; Alma Fano* 7; Corinaldo* 4; Forlì* e Gadtch 3 (* una gara in meno).

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24