Il Ravenna chiama a raccolta la città per la sfida salvezza con il Santarcangelo

Calcio C / In occasione del derby romagnolo di sabato 16 dicembre il club giallorosso ha promosso alcune iniziative promozionali per gli Under 14 e per gli abbonati di Basket Ravenna, Porto Robur Costa e Olimpia Teodora. Brunelli: «Sarebbe bello riempire di tifo ed entusiasmo il “Benelli”»

Curva Mero Per Ravenna Delta DCS 1609

La Curva Mero piena di tifosi giallorossi

C’è una serie positiva da alimentare (nelle ultime tre partite giocate sono sette i punti conquistati) e c’è alle porte una cruciale sfida salvezza contro il Santarcangelo in programma sabato sera, 16 dicembre, alle ore 20.30, prima gara di un trittico di incontri sotto l’albero di Natale (venerdì 22 c’è la trasferta con la Fermana e venerdì 29 il match casalingo col Bassano) e il “Benelli” deve sempre più diventare l’alleato numero uno del Ravenna in questo fatidico momento della stagione, ribollente di passione e di calore, capace di esaltare i giallorossi e di spingerli con il suo entusiasmo e la sua partecipazione, come in passato ha già dimostrato di esserlo. Basti pensare ai 1.500 spettatori del match pre-natalizio con lo Sporting Vallesavio in Promozione, passando dalla bella cornice di pubblico in occasione della finale di ritorno degli spareggi nazionali per la D col Ghivizzano per finire con la bolgia e lo spettacolo di tifo esibiti il 23 aprile scorso in occasione dello scontro diretto col Delta Rovigo che assegnava la promozione in C.

Così, anche per il derby di sabato, la società bizantina vuole trasformare il suo stadio in una vera casa giallorossa, colorata, appassionata, traboccante di gente e di tifo. E ha studiato un paio di iniziative per portare quanti più tifosi possibili allo stadio. «La partita con il Santarcangelo assume una veste particolare vista l’attuale situazione di classifica – spiega il presidente del Ravenna FC 1913 Alessandro Brunelli – e i punti pesanti in palio. Ci piacerebbe che la città rispondesse in modo massiccio al nostro invito a colorare, riempire di tifo e di entusiasmo il nostro stadio e a sostenere la squadra, che si è fatta le ossa, ha cambiato la propria pelle e si è tirata fuori in maniera egregia dalle difficoltà iniziali. Non che non ci saranno più difficoltà da qui alla fine, però è stata tracciata una strada nella quale avremmo piacere di vedere la città seguirci e accompagnarci. Queste due iniziative sono un piccolo regalo natalizio alla città: speriamo di essere davvero in tanti sabato. Il Santarcangelo deve sentire un po’ l’effetto del Benelli».

Abbonati di altre società a 5 euro Sfruttando il weekend senza concomitanze e cercando di coinvolgere gli appassionati di sport della città, molti dei quali “si dividono” tra stadio e palazzetto, il Ravenna FC 1913 ha deciso di proporre un ingresso scontato allo stadio per il match di sabato sera al prezzo di 5 euro per curva e parterre a tutti gli abbonati del Porto Robur Costa, dell’Olimpia Teodora e del Basket Ravenna per la stagione corrente. Basterà presentarsi ai botteghini dei due settori e presentare la tessera dell’abbonamento per avere diritto al biglietto scontato.

Under 14 gratis Per portare poi ancora più giovani allo stadio, proseguendo quindi nel percorso avviato dalla società al momento della sua costituzione di fare del “Benelli” sempre più un luogo di aggregazione per le famiglie, la società ha deciso di riconoscere il biglietto di ingresso gratuito allo stadio, anziché il normale ridotto, a tutti gli under 14 purchè accompagnati da un adulto.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24