Ravenna, centrocampo blindato in vista della prossima stagione: confermato Selleri

Calcio C / Esempio di continuità di rendimento e di fedeltà, dopo Papa è il 32enne a firmare per un altro anno con il club giallorosso. «Anche il prossimo anno si deve partire puntando alla salvezza, ma spero che l’asticella si possa alzare»

Alfonso Selleri1

Il centrocampista Alfonso Selleri vestirà la maglia giallorossa per la terza stagione di fila

Ha vinto un campionato di serie D, è stato tra i protagonisti della splendida salvezza dell’ultima stagione, è diventato presto un simbolo di continuità di rendimento e fedeltà, come dimostrano le 65 presenze di campionato accumulate, con il non trascurabile bottino di 8 reti segnate. Alfonso Selleri si è preso fin da subito il mondo Ravenna e il mondo Ravenna lo ha catturato. Attesa e auspicata da tutto l’ambiente, è ufficiale la notizia del rinnovo del contratto che legherà il centrocampista di Lugo al club giallorosso anche per la stagione che sta per iniziare.  «Avevo finito abbastanza cotto e dovevo valutare alcune cose – sottolinea il centrocampista – perché non sapevo esattamente cosa fare, ma poi ho parlato con la società e sono ben felice di disputare un’altra stagione qui. I due anni che ho fatto a Ravenna sono stati per me come una carriera di 10 anni, per i risultati che abbiamo raggiunto e per la crescita che abbiamo portato avanti. E’ bello rimanere ed è bello rituffarsi nella mischia per aiutare il Ravenna a proseguire nel suo percorso di crescita e consolidamento e a raggiungere i suoi obiettivi».

Selleri guarda il futuro con ottimismo: «Anche il prossimo anno si deve partire puntando alla salvezza, ma spero che l’asticella si possa alzare: sarebbe il coronamento di un’esperienza fantastica. Puntare a qualcosa di più è bello e legittimo ma l’esperienza insegna che confermarsi è sempre più difficile che vincere, per cui dovremo ragionare mese per mese e partita per partita come è stato nel campionato passato. Credo che una grossa mano ce la darà il nuovo mister: non lo conosco ma so che ha profonda esperienza in categoria, conosce le squadre e i giocatori – termina – e può essere d’aiuto ad un gruppo che dovrà consolidare la sua esperienza e la sua mentalità in questa categoria».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24