La pallavolo giovanile ravennate “in rosa” sorride con Vittoria, Elena e Beatrice

Volley / Balducci convocata per uno stage della nazionale Under 16, Missiroli e Gardini faranno parte della selezione dell’Emilia Romagna al Trofeo delle Regioni

Vittoria Balducci

La schiacciatrice ravennate classe 2004 Vittoria Balducci

Il volley giovanile femminile ravennate sorride grazie alle convocazioni di tre promettenti talenti. A brillare in modo particolare è Vittoria Balducci, convocata per uno stage nella nazionale Under 16, mentre Elena Missiroli e Beatrice Gardini parteciperanno al Trofeo delle Regioni con la maglia della selezione dell’Emilia Romagna.

La quattordicenne Vittoria Balducci risponderà alla convocazione in azzurro presentandosi ad Alassio, in provincia di Savona, dove dal 5 al 15 luglio (unica romagnola compresa in una lista di 18 atlete), sosterrà un collegiale di allenamento condotto dai tecnici federali Pasquale D’Aniello e Oscar Maghella. Per la schiacciatrice classe 2004, capitano della compagine under 14 della Teodora Torrione che quest’anno ha conquistato il settimo posto alle finali nazionali di categoria in Sardegna  oltre alla medaglia d’argento nella final four regionale, si tratta di una conferma, dopo che già nel maggio scorso aveva preso parte ad uno stage di selezione nazionale ad Ariano Irpino (AV).

Elena Missiroli

La giovanissima banda dell’Olimpia Master Elena Missiroli

E’ invece dell’Olimpia Master Elena Missiroli, che assieme a Beatrice Gardini della Volley Academy Modena (ora Idea Volley Academy Sassuolo) farà parte della selezione regionale al Trofeo delle Regioni in programma dal 25 al 30 giugno in Abruzzo. Si tratta della vetrina più importante a livello nazionale per la pallavolo femminile Under 15 e sui campi di gioco di Pescara, Chieti, Francavilla, Montesilvano e Pineto, si vedranno i migliori talenti in erba del volley italiano. Dopo aver percorso tutto il cammino di selezione cominciato nell’autunno scorso, la schiacciatrice ravennate è stata convocata dai tecnici Galli e Gentili tra le dodici atlete che rappresenteranno l’Emilia Romagna.

«Sono molto felice di aver raggiunto questa convocazione – dichiara Elena -. Mi viene naturale ringraziare tutto lo staff della selezione che mi ha sempre seguita e anche le mie compagne. In questo momento penso anche a Mauro Fresa che mi ha allenata fin da quando ho dieci anni e mi ha accompagnato in tutto questo bellissimo cammino. Spero di raggiungere altri obiettivi insieme alla mia società che considero una seconda famiglia e infine ma non per ultimi ringrazio i miei genitori che mi sostengono sempre».

CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 07 – 20 03 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 – 24 03 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24