Nel turno infrasettimanale il Ravenna va a fare visita all’ambiziosa Triestina

Calcio C / Reduci dalla sconfitta con il Sudtirol, i giallorossi provano a rialzarsi nella difficile trasferta di domani, mercoledì 26 settembre (ore 19.30). Foschi: «Tutti i giocatori chiamati in causa devono andare oltre le proprie possibilità per portare a casa punti in questo tipo di partite»

B98A3630

Il Ravenna vuole rialzarsi dopo il ko casalingo con il Sudtirol

Nel primo turno infrasettimanale del campionato il Ravenna FC sarà di scena al “Nereo Rocco”, rinnovato di recente in vista dei prossimi Europei Under 21, dove alle ore 19.30 di domani, mercoledì 25 settembre, affronterà i padroni di casa della Triestina (arbitro Perenzoni di Rovereto). Gli alabardati nell’anno del centenario puntano a un campionato di vertice e rappresentano un difficile scoglio da affrontare. La squadra allenata da Massimo Pavanel (che da centrocampista giocò a Ravenna, in C2, nella stagione 1990-91, la prima dell’era Corvetta, contando 18 presenze e zero gol) è stata molto rinforzata in tutti i reparti con vari innesti, tra i quali spicca il bomber Granoche, già protagonista con una doppietta in un funambolico precedente del 2008 terminato 4-3 per i padroni di casa. In questo campionato i giuliani hanno 3 punti in classifica figli della vittoria casalinga dell’esordio contro la Vis Pesaro e della sconfitta per 2-1 a Rimini.

I giallorossi sono chiamati a riscattare i risultati delle prime due partite, che hanno visto raccogliere meno di quanto mostrato sul campo e dovranno fare a meno oltre che dell’infortunato Ronchi, di Galuppini, fermato per una gara dal Giudice Sportivo a seguito del cartellino rosso rimediato contro il Sudtirol. Il tecnico Luciano Foschi nella conferenza pre-partita non nasconde la sua determinazione: «La Triestina forse è una delle squadre più forti del nostro girone. Sulla carta è la vera potenza del campionato, ma io sono abituato a guardare in casa mia. Ancora non siamo la squadra che vorrei vedere, i ragazzi lo sanno. Dobbiamo tutti crescere come prestazioni, tutti i giocatori chiamati in causa devono andare oltre le proprie possibilità per portare a casa punti in questo tipo di partite».

Il programma (terza giornata): 26 settembre, ore18.30, Fermana-Giana Erminio, Gubbio-Albinoleffe, Imolese-Teramo, Vicenza-Rimini, Monza-Renate, Pordenone-Virtus Verona, Sudtirol-Fano; ore 19.30, Triestina-Ravenna; ore 20.30, Sambenedettese-Pesaro. Rinviata Ternana-FeralpiSalò.

Classifica: Monza, Pordenone e Sudtirol 6 punti; Renate, Fermana e Imolese 4; Rimini*, Triestina e Pesaro 3; Vicenza 2; Gubbio, AlbinoLeffe, Giana Erminio, Ravenna, FeralpiSalò, Teramo e Sambenedettese 1; Ternana**, Fano*, Virtus Verona 0 (* una gara in meno).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24