Se l’appetito vien mangiando, il Ravenna a Gorzonzola ha ancora fame di vittorie

Calcio C / Nella sfida inedita di oggi, mercoledì 17 ottobre (ore 18.30), contro la Giana Erminio, i giallorossi inseguono la quarta affermazione consecutiva. Foschi: «Dobbiamo mettere in campo lo spirito agonistico visto nelle ultime settimane»

Lelj

Il capitano giallorosso Tommaso Lelj

Ravenna in trasferta a Gorgonzola per lo scontro inedito di oggi, mercoledì 17 ottobre, nel turno infrasettimanale (inizio ore 18.30, arbitro Cosso di Reggio Calabria) che lo mette di fronte a una Giana Erminio che vede nelle sue file due protagonisti della scorsa stagione giallorossa: Marzeglia e Piccoli. I romagnoli hanno fatto il pieno di entusiasmo dopo avere conseguito con merito la terza vittoria consecutiva contro la Sambenedettese, ma anche in questo caso il tempo per adagiarsi sugli allori non c’è.

I brianzoli formano infatti una squadra solida e ben organizzata, stabilitasi ormai in pianta stabile in una Serie C che affronta per la quinta stagione consecutiva, le cui ultime due son terminate con i playoff. L’undici allenato da Raul Bertarelli, che è stato promosso in estate come primo allenatore, riparte da una struttura ben consolidata, impreziosita da giocatori come Palma, centrocampista ex Renate, o Lanini, ex Fano. Pericolo numero uno per la retroguardia giallorossa sarà Perna, autore di 14 gol nella passata stagione e già tre in questa, al pari di Nocciolini.

Foschi per questa partita dal canto suo recupererà a pieno regime i due esterni Eleuteri e Bresciani, tenuti a riposo precauzionale nella partita contro la Sambenedettese, e si rivede tra i convocati anche Ronchi, che ha recuperato dall’infortunio al ginocchio subito nell’esordio in campionato a Gubbio, e che ieri è rientrato in gruppo.

Il tecnico Luciano Foschi alla vigilia non vuole sottovalutare questa insidiosa trasferta: «Noi se non mettiamo dentro lo spirito agonistico mostrato nelle ultime partite non avremo mai partite semplici, soprattutto contro una Giana che ha una classifica bugiarda, raccogliendo molto meno rispetto alle prestazioni che hanno fatto. Sarà un campo difficile, contro una squadra che in casa si fa rispettare. Ci sono tutte le caratteristiche di una partita molto complicata, con una squadra aggressiva, che corre e che ci somiglia da questo punto di vista. Dobbiamo essere bravi a sfruttare le opportunità che ci verranno concesse».

Il programma (settima giornata): FeralpiSalò-Rimini, Giana Erminio-Ravenna, Gubbio-Fermana, Renate-Virtus Verona, Sambenedettese-Imolese, Sudtirol-Triestina, Teramo-Fano, Ternana-AlbinoLeffe, Pesaro-Pordenone, Vicenza-Monza.

Classifica: Pordenone 12 punti; Triestina, Monza e Fermana 11; Vicenza, Imolese e Ravenna 10; Sudtirol 9; Pesaro 8; Rimini* e FeralpiSalò* 7; Fano* 6; Ternana***, Renate e Giana Erminio 5; Gubbio, AlbinoLeffe e Teramo 4;  Sambenedettese e Virtus Verona 3 (* una gara in meno).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24