Il Ravenna non concretizza nel primo tempo, ma torna a casa con un buon punto

Calcio C / In terra lombarda i giallorossi non sfruttano alcune palle gol soprattutto con Galuppini e vanno sotto nella ripresa su rigore, ma il neoentrato Magrassi firma il pareggio contro il Giana Erminio

Giana Erminio-Ravenna 1-1
GIANA ERMINIO: Leoni, Perico, Bonalumi, Montesano, Lanini, Piccoli (29′ st Mandelli), Pinto (1′ st Dalla Bona), Chiarello, Seck, Perna, Rocco (28′ st Mutton). A disp.: Sanchez, Taliento, Marzeglia, Rocchi, Ababio, Pirola, Capano, Sosio. All.: Bertarelli.
RAVENNA: Venturi, Pellizzari (17′ st Eleuteri), Lelj, Jidayi, Boccaccini, Maleh (17′ st Magrassi), Papa, Selleri, Bresciani (36′ st Barzaghi), Galuppini (17′ st Siani), Nocciolini (25′ st Martorelli). A disp.: Spurio, Ronchi, Scatozza, Raffini, Sabba, Trovade. All.: Foschi.
ARBITRO: Cosso di Reggio Calabria.
RETI: 9′ st (rig.) Perna., 20′ st Magrassi.
NOTE: ammoniti Pinto, Lanini, Pellizzari, Bonalumi, Piccoli, Martorelli, Barzaghi.

Magrassi Samb

L’attaccante del Ravenna Andrea Magrassi

L’inedita sfida di Gorgonzola termina in parità, con i giallorossi che impattano 1-1 il match contro i lombardi del Giana Erminio grazie a una rete a metà ripresa del neoentrato Magrassi. Primo tempo con un Ravenna più pericoloso, ma non al punto di passare in vantaggio, seconda frazione che si apre con il vantaggio su rigore dei i padroni di casa, ma il tecnico Foschi azzecca tutte le mosse e i suoi cambi in soli due minuti portano al pareggio: un buon punto conquistato dai giallorossi che continuano a stazionare nelle zone altissime della classifica.

Primo tempo La partita si apre con un Ravenna pungente, con due squilli dalle parti di Leoni, prima Nocciolini che apre su Pellizzari, il cui tiro viene ribattuto dal portiere sui piedi di Selleri che poco fuori area non riesce a centrare la porta. Passa un minuto e Maleh pesca in profondità Galuppini, ma Leoni fa ancora buona guardia. Il Giana Erminio non riesce a sfondare e il Ravenna si fa pericoloso quando riparte, al 28′ Selleri trova Galuppini, ma la conclusione di esterno è alta sopra la traversa. Lo stesso Galuppini impegna di nuovo il portiere dalla distanza al 30′, ma la palla non vuole entrare.

Secondo tempo La ripresa si apre con l’episodio che cambia la partita, palla in profondità per Rocco, che scatta davanti a Venturi e gli ruba il tempo, il fallo del portiere giallorosso è netto e anche il rigore. Dal dischetto un freddissimo Perna si presenta e non sbaglia per il vantaggio casalingo. Foschi cambia il Ravenna con l’ingresso di Eleuteri, Siani e Magrassi, e proprio i tre neoentrati ricamano l’azione del pareggio ospite. Eleuteri vola sulla fascia e crossa sul secondo palo sul quale arriva Siani, Leone fa un miracolo sull’incornata della punta, ma Magrassi è il più lesto a ribadire in rete. La partita prosegue molto combattuta a centrocampo, con il Giana Erminio che cerca il vantaggio e il Ravenna che difende con ordine: gli ultimi brividi arrivano dalla distanza con Selleri che stocca dai 25 metri ma Leone riesce a respingere e Dalla Bona che sugli sviluppi di un calcio d’angolo prova a sorprendere Venturi ma il suo tiro da solo l’illusione del gol ai tifosi brianzoli.

Dichiarazioni del dopo gara
Luciano Foschi (allenatore Ravenna): «Il primo tempo abbiamo sbagliato troppo davanti al portiere non riuscendo a concretizzare le varie occasioni che ci sono capitate, sono situazioni che gestite meglio ci avrebbero permesso di fare male al Giana Erminio. Nel secondo tempo siamo calati, ma non abbiamo subito gli avversari. Era un momento in cui la partita poteva essere determinata dagli episodi e così è stato. E’ stata una partita difficile, con un risultato giusto dato che non siamo riusciti ad andare in vantaggio nel primo tempo».

Risultati (settima giornata): FeralpiSalò-Rimini 2-0, Giana Erminio-Ravenna 1-1, Gubbio-Fermana 2-0, Renate-Virtus Verona 0-1, Sambenedettese-Imolese 2-1, Sudtirol-Triestina 2-0, Teramo-Fano 2-1, Ternana-AlbinoLeffe 1-0, Pesaro-Pordenone 1-2, Vicenza-Monza 3-0.

Classifica: Pordenone 15 punti; Vicenza 13; Sudtirol 12; Triestina, Ravenna, Monza e Fermana 11; Imolese e FeralpiSalò* 10; 9; Ternana*** e Pesaro 8; Gubbio, Rimini* e Teramo 7; Fano*, Giana Erminio, Sambenedettese e Virtus Verona 6; Renate 5; AlbinoLeffe 4 (* una gara in meno).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24