martedì
24 Giugno 2025
Scherma

La spadista Pizzini brilla con la maglia azzurra nella Coppa del Mondo Under 20

Scherma / Nella competizione disputata in Spagna la portacolori del Circolo ravennate della spada è arrivata a un passo dai sedicesimi di finale

Condividi
AlessiaPizzini
La portacolori del Circolo ravennate della spada Alessia Pizzini

L’atleta ravennate Alessia Pizzini e il suo maestro Pavlo Putyatin continuano a essere motivo di orgoglio per il Circolo ravennate della spada: per il terzo anno consecutivo la giovane spadista è stata convocata dalla Federazione italiana scherma tra le rappresentanti della nazionale Under 20. Il fine settimana appena trascorso ha visto tutte le armi impegnate nella Coppa del Mondo Under 20 e Pizzini è volata in Spagna, a Burgos, dove si è tenuta la gara dedicata alla spada femminile. Su oltre duecento atlete provenienti da tutti i continenti la giovane ravennate si è imposta, fin dalla fase dei gironi, su atlete ben più esperte di lei, per essere poi fermata a un passo dai sedicesimi di finale dalla coreana Ko Yein, concludendo l’esperienza iberica in una 43esima posizione di tutto rispetto.

Un weekend dal sapore internazionale: Leonardo Bentivogli, classe 2007, giovanissimo atleta del Circolo Ravennate residente in Olanda, ha portato i colori rosso-oro sulle pedane tedesche a Bocholt, dove ha conquistato un bellissimo argento al Maestro’s Klup Challenge Under 13.

Condividi
Contenuti promozionali

DENTRO IL MERCATO IMMOBILIARE

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Un appartamento storico dallo stile barocco e la rinascita di Villa Medagliedoro

Alla scoperta di due progetti di Cavejastudio tra Forlì e Cesena

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi