Under 14 femminile, la Teodora Mib Service si riconferma leader in provincia

Volley giovanile / Con altre due vittorie per 3-0 le ragazze del duo Focchi-Montevecchi si riconfermano campionesse. Alla fase regionale accede anche la Pallavolo Faenza

Teodora U14 Campione Provinciale 2018 19

Le ragazzine della Teodora Mib Service campionessa provinciale Under 14

La Teodora Settore Giovanile si è riconfermata campionessa provinciale Under 14. Nella Final Four disputatasi nel weekend del 23-24 febbraio alla palestra Montanari le ragazze allenate da Mattia Focchi e Mariagrazia Montevecchi hanno ribadito la loro supremazia, espressa già in regular season, conquistando altre due vittorie per 3-0, chiudendo la fase provinciale senza aver perso nemmeno un set. Nella semifinale di sabato pomeriggio la Pallavolo Faenza ha sconfitto la Volley Academy per 3-0 (25-17, 25-16, 25-22) mentre nell’altra semifinale di domenica mattina la Teodora MIB Service ha regolato con lo stesso punteggio (25-8, 25-10, 25-6 i parziali) il Massavolley. Nella finalissima del pomeriggio la Teodora ha battuto Faenza per 3-0 (25-13, 25-8, 25-9) riconquistando il titolo provinciale. Alla Teodora è andato anche il premio come miglior giocatrice, assegnato ex aequo a Laura Toppetti e Deizi Nika. Le premiazioni sono state effettuate dal presidente del comitato territoriale Fipav Ravenna, Mauro Masotti.

Teodora e Faenza ora rappresenteranno la provincia di Ravenna alla fase regionale, che vedrà in lizza sedici formazioni, suddivise in quattro gironi da quattro squadre ciascuno, con gare di andata e ritorno. La prima classificata di ogni girone accederà alla Final Four regionale in calendario per domenica 28 aprile a Bologna. Questo l’organico della Teodora Settore Giovanile: Agnese Benzoni, Chiara Camerani, Sofia Casali, Emma Dall’Oppio, Giada D’Ischia, Georgiana Dobrescu, Eleonora Grilli, Miriam Kratou, Alice Mari, Martina Matrone, Deizi Nika, Beatrice Rossini, Laura Toppetti.

Altri campionati La prossima finale provinciale in calendario è quella della categoria Under 16 maschile, prevista per domenica 17 marzo. Dopo la disputa della partita Scuola di Pallavolo 16-Involley 1-3, mercoledì 27 febbraio si gioca l’ultimo recupero tra Spem Faenza e Consar Romagna Pat che stabilirà le altre due formazioni che accedono alla Final Four insieme a Consar Romagna D e a Porto Robur Costa. Classifica: Consar Romagna D 30; Porto Robur Costa 16 24; Consar Romagna Pat* 11; Involley 10; Spem Faenza* 9; Scuola di Pallavolo 16 3.

In questi giorni scattano le semifinali del campionato Under 13 3×3 maschile. Le otto squadre (sei del Porto Robur Costa e due della Spem Faenza) emerse dalle qualificazioni sono suddivise in due gironi da quattro: nel girone A sono inserite Consar Giuliano A, Consar Va A, Porto Ravenna e Spem Faenza A mentre nel girone B figurano Cas Iti A, Consar Giuliano B, Consar Va B, Spem Faenza C. La formula prevede la disputa di quattro concentramenti, da cui usciranno le finaliste.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24