Il Ravenna Women stende il Mozzecane e tiene vivo il discorso seconda posizione

Calcio B femminile / Le reti di Cimatti e Filippi nella prima parte della ripresa decidono il delicato match con le ostiche venete. La rivale diretta Empoli resta però con tre punti di vantaggio

Ravenna-Mozzecane 3-0
RAVENNA WOMEN FC: Copetti, Cameron, Colini, Greppi, Bouby, Burbassi, Barbaresi (20’ st Cinque), Filippi, Carrozzi (33’ st Giovagnoli), Cimatti (42’ st Raggi), Montecucco. A disp.: Cicci, Balladelli, Haanpaa, Matteucci. All.: Piras.
FORTITUDO MOZZECANE: Olivieri, Mele (33’ st Bonfante), Pecchini, Peretti, Groff, Caliari, Benincaso, Carraro, Dallagiacoma, Pinna, Gelmetti. A disp: Perina, Salaorni, Pavana, Caneo, Martani. All.: Bragantini.
RETI: 12’ st Cimatti, 15’ st Filippi, 28’ st (aut.) Pecchini.
NOTE – Ammonita: Filippi.

Prima Squadra

L’organico del Ravenna Women guidato dal tecnico Piras

Bella vittoria del Ravenna Women a San Zaccaria nell’anticipo pasquale giocato al “Soprani” con la Fortitudo Mozzecane. Primo tempo con le venete che detengono il pallino del gioco e sfiorano il gol del vantaggio con una punizione del capitano Peretti, occasione più nitida dei primi 45 minuti. Alla ripresa le giallorosse con uno scatto d’autostima ribaltano la situazione e, complice anche una giornata no del portiere avversario, prima sbloccanp la gara con Cimatti e finiscono per realizzare il definitivo 3-0 che vale tre punti fondamentali per inseguire il sogno promozione. Grazie a questo successo la formazione di Piras sale a 43 punti in classifica e mantiene invariata la distanza di tre lunghezze dall’Empoli, vittorioso sul campo della Roma Femminile. Nel prossimo turno le leonesse sono attese dall’Inter, già vincitrice del campionato di Serie B, per la ventunesima giornata. Obbligatorio non aumentare il divario che le separa dalle toscane, in virtù dello scontro diretto in programma nell’ultimo turno in casa delle bizantine.

Piras schiera il solito undici titolare, con il rientro dal primo minuto di Colini nella retroguardia giallorossa. Partita vivace fin dal fischio d’inizio con entrambe le squadre che partono a ritmi alti, con la volontà di sbloccare il risultato il prima possibile. Sia le romagnole che le venete divertono il pubblico del “Soprani” macinando un buon gioco, anche se le leonesse fanno più fatica a proporsi in avanti, ma sono puntuali nel chiudere tutti i varchi alle avversarie. Al 14’ assist con il contagocce di Filippi per Cimatti che colpisce il lato esterno della rete gialloblù. Al 22’ punizione per le padrone di casa battuta da Barbaresi, con Olivieri che esce dai pali anticipando Montecucco. Al 33’ prima palla gol del match: punizione dai trenta metri per le gialloblù, battuta dal capitano Peretti e uscita di poco a lato del palo di Copetti. Il primo tempo si chiude con il Mozzecane che costringe le ragazze di Piras nella loro metà campo, ma la difesa del Ravenna non si fa scalfire e Copetti è attenta e puntuale nelle uscite.

Proprio il portiere di casa è protagonista di un intervento provvidenziale nei primi minuti della ripresa con un salvataggio sulla linea su una deviazione di tacco di Gelmetti su assist di Pinna. All’8′ arriva l’episodio che volge la gara a favore del Ravenna: pressing vincente di Cimatti che mette in difficoltà Olivieri, il portiere veneto affretta il rinvio che viene rimpallato dal 9 giallorosso, portando in vantaggio le leonesse. Passano tre minuti e Cimatti viene atterrata fallosamente in area: penalty per il Ravenna trasformato da Filippi, che si prende la sua rivincita dall’andata e porta le padrone di casa sul doppio vantaggio. A questo punto il Mozzecane comincia a mollare la presa e su traversone di Montecucco al 73’ Pecchini è sfortunata e devia nella sua porta il pallone che vale il definitivo 3-0. Nel finale di gara le padrone di casa collezionano diverse occasioni da gol che legittimano una brilante prestazione.

CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 07 – 20 03 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 – 24 03 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24