Il Ravenna Women deve compiere l’impresa per tenere accesa la speranza Serie A

Calcio B femminile / Domani, sabato 27 aprile (ore 15), le bizantine sfidano a Milano l’imbattuta capolista Inter con l’unico obiettivo di conquistare tre punti per non farsi sfuggire l’Empoli

Squadra

Le ragazze del Ravenna Women sono ancora in lotta per la promozione

Domani, sabato 27 aprile (fischio d’inizio alle ore 15 al Centro di formazione Suning di Milano), il calendario della Serie B prevede l’ultima gara in trasferta per il Ravenna Women FC, che andrà a fare visita alle vincitrici del campionato, le nerazzurre dell’Inter Femminile. Fino a una settimana fa affrontare la capolista sembrava proibitivo, dal momento che le ragazze di De La Fuente vantavano 57 punti e 19 vittorie su altrettante partite, ma nell’ultimo turno di campionato il pareggio con la più modesta Lazio Women ha dato l’impressione che le milanesi possano aver un po’ mollato la presa.

Le leonesse stanno vivendo un momento di pura euforia dopo il netto 3-0 rifilato alla Fortitudo Mozzecane che ha permesso di portare a casa un altro successo fondamentale per continuare a credere nella promozione in Serie A. Il big match dell’andata a San Zaccaria terminò con un pirotecnico 3-2 a favore di Marinelli e compagne, con il Ravenna che riuscì a tenere testa alla prima in classifica per gli interi 90 minuti di gioco, portando a casa una delle più belle prestazioni della stagione, se non la più bella.

L’Empoli Ladies, da parte sua, non ha perso però terreno, continuando a fare bottino pieno rimanendo sempre a tre distanze di distanza, a quota 46. Obbligatorio, con la speranza che le biancazzurre toscane non conquistino punti nel match casalingo con la Lazio, è fare in modo di non crescere il divario in graduatoria, per poi giocarsi tutto nello scontro diretto dell’ultima giornata in programma al “Soprani” di San Zaccaria, con l’Empoli che farà visita alle bizantine.

Le partite (21ª e ultima giornata): Empoli Ladies-Lazio Women, FC Internazionale Milano-Ravenna Women FC, Castelvecchio-Arezzo, Genoa Women-Milan Ladies, Lady Granata Cittadella-Roma Calcio Femminile, Roma XIV-Fortitudo Mozzecane.

Classifica: Inter 58 punti; Empoli 46; Ravenna 43; Fortitudo Mozzecane 35; Roma CF 34; Cittadella 30; Lazio 24; Castelvecchio 23; Milan 21; Arezzo 14; Genoa 14; Roma XIV 0.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24