Le ravennati Sara Panetoni e Vittoria Balducci convocate nelle nazionali giovanili

Volley / Il libero bagnacavallese chiamato nella Under 20 che parteciperà al Mondiale in Messico, la schiacciatrice della Teodora Mib Service fa invece parte del gruppo azzurro dell’Under 16 che sarà impegnato all’Europeo di categoria

Il libero classe 2000 Sara Panetoni ai tempi della Olimpia Cmc

Estate colorata di azzurro per le ravennati Sara Panetoni e Vittoria Balducci, convocate nelle nazionali giovanili azzurre in vista dei prossimi appuntamenti internazionali. La bagnacavallese ex Olimpia Cmc è stata infatti chiamata dal ct Bellano nella formazione Under 20 per partecipare ai campionati mondiali di categoria che si disputeranno in Messico dal 12 al 21 luglio. Il libero del Club Italia e le sue compagne si sono ritrovate ieri, martedì 2 luglio, al Centro Pavesi di Milano, per poi partire alla volta della Repubblica Dominicana dove giocheranno una serie di amichevoli prima di trasferirsi in Messico per disputare la rassegna iridata. L’Italia è stata inserita nella Pool A con Messico, USA, Cuba e l’esordio è previsto per il 12 luglio contro le statunitensi.

Dal canto suo Vittoria Balducci è compresa nella lista delle 16 atlete convocate nell’Under 16 e si è presentata nel pomeriggio di ieri, martedì 2 luglio a Domio, in provincia di Trieste, dove, sotto la guida dei tecnici Pasquale D’Aniello e Oscar Maghella, ha iniziato il collegiale di allenamento in preparazione della rassegna europea in programma dal 13 al 21 luglio a Trieste e Zagabria. Non è la prima volta che la schiacciatrice della Teodora Mib Service merita l’attenzione dei quadri tecnici nazionali: l’estate scorsa ha risposto alla convocazione per uno stage di allenamento in Liguria, mentre in primavera, sempre con la nazionale di categoria, ha preso parte al torneo internazionale “Cornacchia World Cup”. Per Vittoria – classe 2004, due volte Campione regionale Under 13 e due successi al Trofeo delle Province dell’Emilia-Romagna – capitano della squadra che poco più di un anno fa ha centrato il settimo posto alle finali nazionali Under 14 e in questa stagione compresa nel roster che ha partecipato con Teodora MIB Service ai campionati regionali di D e Under 16 Eccellenza, dunque ancora non si parla di vacanze e dopo il 4° posto conquistato con la selezione dell’Emilia Romagna al recente Trofeo delle Regioni, adesso la possibilità di partecipare ad una rassegna continentale.

Balducci Azzurr

La giovanissima ravennate Vittoria Balducci

«Vittoria, che conosco da molti anni, si distingue per dedizione e impegno ad ogni allenamento – osserva Maria Grazia Montevecchi, direttore tecnico del sodalizio del presidente Palmiro Nardi – dimostrando sempre voglia di migliorare. La sua convocazione va considerata anche come premio per la nostra società ed è solo l’ultimo dei risultati conseguiti da Teodora Mib Service, in questa annata due volte campione regionale e tre volte campione provinciale nelle categorie Under 14, U13 e U12), grazie al grande lavoro svolto a livello giovanile sul territorio ravennate. Per questa ragione desidero complimentarmi con lei e con i nostri allenatori, gli stessi che hanno seguito i primi passi di altre atlete che sono state o sono tutt’ora di interesse nazionale, ultima delle quali Sara Panetoni, nella stagione appena terminata in forza al Club Italia in A1 e in procinto di partecipare con la nazionale al campionato mondiale Under 20 in Messico».

Reclutamento Teodora Mib Service In casa Teodora Mib Service prosegue l’attività di reclutamento per formare le squadre agonistiche che parteciperanno ai campionati Under 11, U12, U13 e U14 della prossima stagione. E’ possibile provare gratuitamente nelle palestre di Ravenna: per informazioni chiamare i numeri 339.6222823 e 347.4526818, scrivere a ufficiostampa@teodoraravenna.it, oppure visitare il sito www.teodoratorrione.it.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24