Il Ravenna si muove sul mercato e tessera l’attaccante Fyda e l’esterno Purro

Calcio C / Il giocatore di origini polacche classe ’96 è reduce da una stagione molto prolifica in Eccellenza, mentre il ventenne laterale sinistro ha svolto tutta la trafila nel settore giovanile della Fiorentina

YI DIGITAL CAMERA

L’attaccante classe 1996 Szymon Fyda

Doppia operazione in entrata per il Ravenna Fc, che tessera fino al termine della stagione Szymon Fyda, mentre Ermes Purro firma un contratto biennale. L’attaccante classe 1996 proviene da una stagione molto prolifica alla Copparese, dove ha realizzato 26 gol in 25 presenze nell’ultimo campionato di Eccellenza. «E’ sempre stato il mio sogno – dichiara il giocatore di origini polacche – potere debuttare nei professionisti. Ringrazio il Ravenna per questa opportunità e farò il mio meglio per onorare questa maglia prestigiosa. Sono un attaccante completo con un buon tempo di inserimento e visione di gioco. Ho iniziato a giocare a centrocampo, ma negli ultimi anni, una volta spostato in attacco, ho trovato il mio habitat naturale e la via del gol con continuità».

YI DIGITAL CAMERA

L’esterno sinistro Ermes Purro con il direttore generale Zignani e il direttore sportivo Sabbadini

Esterno sinistro o terzino, il classe ’99 mancino fa della potenza il proprio punto di forza, dopo aver fatto tutta la trafila nel settore giovanile della Fiorentina, nella passata stagione il primo assaggio nel calcio dei “grandi” con l’esperienza in LND con la maglia della Lavagnese. Un’esperienza positiva vissuta da titolare e condita con due realizzazioni da calcio piazzato, per lui questo è il primo contratto da professionista. «Per me è la prima firma – spiega Purro – sono molto felice ed emozionato. Il primo approccio con la nuova società è stato positivo, sono stato colpito dalla serietà e dalla solidità della stessa. Mi auguro di potere ripagare al meglio delle mie potenzialità la fiducia che è stato riposto in me. Mi destreggio su tutto l’out sinistro dove mi piace potere sfruttare le mie caratteristiche come il passo e la corsa per potere arrivare sul fondo e fare assist ai compagni».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24