Elijah Frodo Wood torna a Marina in uno dei festival «migliori al mondo»

L’annuncio arriva dopo che la rivista americana Travel+Leisure aveva
inserito Beaches Brew dell’Hana-BI tra gli eventi da non perdere

Deve essersi parecchio divertito, l’anno scorso, Elijah Wood a Marina di Ravenna. Tanto che l’attore hollywoodiano – noto in particolare per aver impersonato i panni dell’hobbit Frodo nel Signore degli Anelli – tornerà al bagno Hana-Bi a inizio giugno. L’occasione è ancora una volta il festival Beaches Brew, in cui vestirà nuovamente i panni del dj nel suo duo Wooden Wisdom. L’annuncio è arrivato in mattinata dallo staff del Bronson che organizza (in collaborazione con l’agenzia olandese Belmont Bookings) dal 2011 una manifestazione dalla caratura internazionale, che porta a Marina di Ravenna rock band ma anche spettatori (lo testimoniano pure i dati turistici ufficiali) provenienti da tutto il mondo.

L’edizione 2016 si terrà dal 6 al 10 giugno (coinvolgendo, come l’anno scorso, anche il paese di Marina) e Beaches Brew è stato anche inserito (oltre che nella guida mondiale dei festival da non perdere dal sito di culto americano Pitchfork) dalla rivista di viaggi e costume newyorchese Travel+Leisure – un punto di riferimento internazionale, con oltre un milione e mezzo di follower – tra i migliori festival musicali del mondo. «Si può stare con i piedi a bagno nell’Adriatico ascoltando quanto di meglio la scena indie-rock mondiale ha da offrire, al Beaches Brew – scrive tra le altre cose la rivista –. Un festival che unisce il mondo del rock al sole, la spiaggia e il mare, e, ancora meglio, è gratuito, così si può risparmiare per mangiare a Ravenna».

 
Dopo l’annuncio dei primi nomi dell’edizione del 2016 del festival delle scorse settimane (in cartellone Ty Segall & The Muggers, Destroyer, Suuns, Ata Kak, Föllakzoid, Car Seat Headrest, Cate Le Bon, White Fence, Royal Headache, Ninos Du Brasil, Girls Names, The Audacity, Adrian Crowley, The Abigails e Dirty Fences) Bronson Produzioni ha aggiunto in queste ore altri ospiti tra cui appunto Elijah Wood con il suo duo, ma anche i Beak (band di Geoff Barrow dei celebri Portishead). Il cast completo su www.beachesbrew.com.

«Abbiamo sempre creduto nel progetto Beaches Brew – ha dichiarato in questi giorni l’assessore al Turismo del Comune, Massimo Cameliani –, in grado fin dall’inizio di sposare cultura ed eccellenze del nostro territorio, attirando turisti da tutto il paese e da tutto il mondo. Siamo orgogliosi che un portale di rilievo mondiale e con oltre un milione 600mila follower, abbia colto il valore di questo evento i cui effetti potranno ricadere positivamente sul nostro litorale, prefigurando quello che potrà diventare il nostro nuovo modello turistico balneare».

«Sia per noi che per Belmont Bookings, i nostri partner olandesi – è il commento invece di del patron di Bronson Produzioni, Christopher Angiolini –, è senza dubbio una grandissima soddisfazione essere inseriti tra i migliori festival del mondo da network così prestigiosi come Travel+Leisure e lo stesso Pitchfork. Diventa molto interessante notare come dopo la scorsa edizione, questo format di festival slow a misura d’uomo si collochi sempre più nel circuito del turismo internazionale di qualità. Ci auguriamo che possa essere un’ottima occasione di visibilità per tutta la località».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24