Dopo le nuove telecamere, Lido Adriano chiede risposte anche su degrado e scuola

Assemblea pubblica della pro loco con la giunta quasi al completo
Ancarani (Fi) protesta: «Spot elettorale per De Pascale del Pd»

Con una simbolica inaugurazione, sono state accese nei giorni scorsi a Lido Adriano le nuove telecamere del circuito di sorveglianza fortemente volute dalla pro loco del presidente Gianni de Lorenzo.

Il progetto, del valore di 105mila euro, è stato finanziato dal Comune con il contributo dalla fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.

Le immagini riprese dalle strumentazioni vengono simultaneamente trasmesse alla caserma dei carabinieri di Lido Adriano, al sistema alla centrale operativa del comando di Polizia Municipale mediante ponte radio, alla questura e al comando dei carabinieri di Ravenna.

Le nuove telecamere, dodici, sono collocate nei punti cruciali di ingresso alla località e terranno monitorati flussi in entrata e in uscita.

Ma la sicurezza non è l’unico tema al centro del dibattito, a Lido Adriano, con la pro loco che invita tutti i cittadini a partecipare all’assemblea pubblica di giovedì 7 aprile, dalle 20.30, al centro sociale Il Desiderio. Saranno presenti il sindaco e la giunta quasi al completo, per rispondere su tematiche che riguardano via Bonifica, il nuovo polo scolastico, il piano dell’arenile, le aree verdi e il degrado tra i ruderi del paese.

Contro questo tipo di assemblee delle pro loco (il 16 ne è in programma un’altra a Lido di Classe) si è scagliato in questi giorni Alberto Ancarani di Forza Italia, che contesta la partecipazione della giunta in scadenza, che potrebbe rivelarsi come uno spot per il candidato a sindaco del Pd, Michele De Pascale (il comunicato integrale di Ancarani qui sotto tra gli allegati).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24