venerdì
12 Settembre 2025
Spettacoli

A Conselice ultima tappa nella Bassa per il mix di poesia e teatro del Cirque Bidon

Dal 4 all'8 agosto alle 21.30 nell'area del palazzetto le esibizioni degli acrobati e danzatori della carovana francese

Condividi

Cirque BidonConselice sarà l’ultima tappa nella Bassa Romagna della tournée estiva del Cirque Bidon, un mix nato in Francia unendo teatro, acrobazie, musica dal vivo e clownerie. La carovana ha raggiunto l’Italia a inizio giugno a bordo di carri trainati da cavalli, per attraversare le province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna e Bologna al ritmo di 25/30 km al giorno: il 3 agosto arriverà a Conselice e rimarrà nell’area del palazzetto dello sport per dare vita a diverse esibizioni dalle 21.30 dal 4 all’8 agosto.

La compagnia, guidata da François Rauline (detto François Bidon) porterà in scena, o meglio in pista, lo spettacolo “Entrez dans la danse!”, che lancerà in orbita i sogni del pubblico e degli attori. Sarà un viaggio in cui il teatro si mescola alla danza e al circo e la comicità alla poesia. Il costo dei biglietti è di 15 euro intero e 10 euro ridotto (da 4 a 13 anni compiuti). Per i bambini sotto i 4 anni l’ingresso è gratuito. È possibile acquistare i biglietti in prevendita su www.vivaticket.it oppure in biglietteria da un’ora prima dello spettacolo. La biglietteria è aperta dalle 20.30.

La tournée è organizzata da Ater – Associazione Teatrale Emilia Romagna, con Festival Tutti Matti per Colorno e Teatro Necessario, e la collaborazione di tutte le amministrazioni locali che ospitano la compagnia. Lo spettacolo è realizzato con il sostegno della Drac Centre-Val de Loire, la Région Centre-Val de Loire e il Centre des monuments nationaux.

Leggi anche: “2023, le date del ritorno del Cirque Bidon torna in provincia di Ravenna“.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi