Un salotto serale in via Cattaneo per scoprire i legami tra colori dei cibi e salute

In occasione di “Ravenna bella di sera”, tre attività della traversa di via Cavour per due venerdì ospitano una naturopata, la frutta km zero di Coldiretti e lo zafferano di Mandriole

Frutta RomagnaNon ci sono solo shopping e ristorazione ad animare il centro di Ravenna nelle serate estive: per due venerdì, il 10 e il 17 luglio, tre attività commerciali di via Cattaneo – il negozio di abbigliamento Nuvola, l’oreficeria Canestrini e la gastronomia di pesce Bilancino – propongono un momento dedicato all’alimentazione sana come chiave per il benessere.

Nel cuore del centro storico, nel tratto di circa cento metri compreso tra via Cavour e via Morigia, chi passeggia troverà una sorta di vetrina informativa-divulgativa in strada – in uno spazio allestito come se fosse un salotto a cielo aperto con il verde installato dall’Antica Fioreria di via Canneti e l’arredo messo a disposizione da Outdoor di via Maggiore – dove la naturopata e farmacista Lorella Tassinari racconterà la sua ricerca attenta all’associazione tra il colore dei cibi e le caratteristiche della persona.

L’intenzione dei promotori è proprio quella di offrire uno spunto in più a chi frequenta il centro per avvicinarsi a nuove informazioni e al tempo stesso essere una vetrina per professionisti e attività commerciali. Alle serate partecipa anche Coldiretti con assaggi di frutta a km zero dalle aziende di Campagna Amica. Alla fine delle serate i prodotti saranno distribuiti gratuitamente.

Nel secondo appuntamento sarà presente anche Roberta Fiorancini che nella sua azienda Oro rosso del Pereo a Mandriole coltiva e produce zafferano. Si potrà così conoscere la spezia ricavata dal pistillo del fiore con le sue particolari caratteristiche di coltivazione.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24