Al via la Woodstock di Marina di Ravenna, 4 giorni di musica e arte al Finisterre

Appuntamenti da stasera fino al 18 agosto con concerti, dj set, mostre e performance artistiche per 4 giorni di “peace & music“

Woodstock Marina Di RavennaSeconda edizione a Marina di Ravenna – nonostante le limitazioni anticovid – per il Woodstock Beach Festival ideato e organizzato al bagno Finisterre con un ricco cartellone di concerti ed eventi artististici in programma dal 15 al 17 agosto.

Le quattro giornate di festival vedranno alternarsi momenti in cui si ripercorreranno con musica e parole la storia del rock e del folk, si ricorderanno alcune delle figure principali del festival di Woodstock 69 ma non mancheranno le nuove proposte e anche esposizioni d’arte.
Il festival si apre sabato 15 agosto alle 22 con il concerto di Stef Burns, uno dei più apprezzati chitarristi in Italia e nel mondo, grazie alla sua capacità di affrontare sia sessioni in studio sia tour mondiali modificando il proprio stile in base alla personalità della star che gli sta a fianco. Dal 1996 è il chitarrista di Vasco Rossi prendendo parte a numerosi concerti sold out negli stadi di tutta Italia.

Stef Burns

Il chitarrista rock Stef Burns

Domenica 16 agosto il festival continua con il Woodstock Party DJ Set by Hernandez e a seguire Messalina Fratnic e Moris Pradella che racconteranno e suoneranno brani celebri e meno noti del celebre festival musicale americano del 1969. A chiudere la serata la giovane band degli Apologize.

Lunedì 17 agosto il concerto di apertura è affidato a Jackie Perkins, cantautrice americana che eseguirà un omaggio a Joni Mitchell seguita dalla band K3 (Cappa Trio) composta dal bassista Stefano Cappa, Adriano Molinari alla batteria, e Moris Pradella voce e chitarra.

Martedì 18 agosto il Woodstock Beach Festival si chiude con un altro nome di spicco della scena musicale italiana, Federico Poggipollini, chitarrista prima del Litfiba poi di Ligabue oltre che impegnato nella carriera solista, che porterà il suo “Rockdown Tour” al Finisterre .

In alcuni spazi espositivi del Finisterre, saranno presenti anche rassegne di opere d’arte: sabato e domenica saranno visibili le opere di Laura Rambelli, artista che incentra il suo lavoro artistico sul concetto di armonia tra Uomo e Natura,  mentre tutti i giorni sarà presente la painter Katrina con le donne-madonne della serie NewSaCrALIty che realizzerà per i partecipanti un’opera d’arte originale e gratuita in pieno stile street art.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 – 31 03 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24