venerdì
04 Luglio 2025
Lockdown natalizio

A Lugo un drone riprende le luminarie natalizie dal cielo per mostrarle su Facebook

Ci sarà una particolare illuminazione anche dell'ospedale per un omaggio a medici e infermieri dell'emergenza sanitaria

Condividi

Luminarie In Centro A LugoLe installazioni luminose in centro a Lugo, accese dall’imbrunire fino alle 22, saranno riprese dal cielo con un drone e le immagini verrano diffuse sulla pagina Facebook del Comune. Un tentativo di non spegnere il centro città per il periodo natalizio ma al tempo stesso non voler sembrare un invito a uscire di casa.

Nella serata di mercoledì 23 dicembre la chiesa del Suffragio, la chiesa del Carmine e l’oratorio di Sant’Onofrio si illumineranno di rosso. Ma l’amministrazione comunale ha pensato anche a una sorpresa per rendere omaggio agli operatori sanitari. Per ringraziare chi in questi mesi ha lavorato per contrastare l’emergenza Covid-19 ci sarà infatti un’altra particolare illuminazione nei pressi dell’ospedale Umberto I.

Mercoledì 30 dicembre, sempre dalle 17 e fino alle 22, piazza Baracca sarà la protagonista con giochi di luci che verranno anch’essi ripresi e trasmessi sulla pagina Facebook del Comune, restando poi a disposizione di tutti.

Fino al 6 gennaio rimarranno inoltre accese le luminarie in centro e l’albero di Natale nel Pavaglione, oltre alla speciale illuminazione di rosso del giardino pensile della Rocca.

A Lugo il Comune aveva invitato i cittadini a votare le canzoni da trasmettere in filo diffusione durante le festività.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi