Festa del Mare: cibo, bancarelle, musica ma niente fuochi a Ferragosto

Torna la sagra organizzata da pro loco e società sportive della località. Otto serate con stand gastronomico all’ex stabulario, mercatini, concerti live e visite guidate

RAVENNA 05/05/2008. MARINARA.Tutto pronto a Marina di Ravenna per la festa del Mare e dello Sport, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con le società sportive della località (Atletica Mercurio, Ravenna Chiefs, Drago). Dal 5 all’8 e dal 12 al 15 agosto stand gastronomico, mercatini, intrattenimenti musicali e visite guidate. Ma non ci sarà lo spettacolo di fuochi artificiali la sera del 15 agosto.

Stand gastronomico
Tutte le sere della festa dalle 19 nell’area dell’ex stabulario (via delle Nazioni 8) sarà possibile scegliere, come tradizione, tra il menù di pesce, a cura di Marina di Ravenna, o di collina, curato dal gruppo sportivo di Brisighella.

Niente fuochi a Ferragosto
«La scelta del Comune di Ravenna di spostare le bancarelle del mercato ambulante in via delle Nazioni e in orario serale – spiega Marino Moroni, presidente della pro loco che organizzava e pagava i fuochi – ci impedisce di organizzare il consueto mercato legato alla festa del mare che era lo strumento attraverso cui pagavamo i fuochi di Ferragosto, venendo meno questo introito diventa impossibile far fronte alla spesa».

Eventi e live
Ci sarà l’intrattenimento musicale a cura di Rse Radio all’arena del bacino pescherecci. Il 5 agosto, in particolare, ci si concentrerà sul latino americano. Il 6 agosto collegato all’evento ci sarà la presentazione del libro di Anna Maria Fabbri “Quanto tornerai vienimi a trovare”, nato dal progetto della blogger ravennate e scrittrice ravennate che ha raccontato nel suo libro il suo viaggio in Italia alla ricerca delle tradizioni culinarie. Il 7 agosto insieme a Rse ci saranno The Persuaders. L’8 agosto sarà presentato il progetto “Marina, la sirena dei bambini” e lo spettacolo dei Bandadeandré, storico gruppo locale specializzato nella musica di Fabrizio De André. Il 12 agosto serata musicale insieme a Vj Lou, immagini e musica insieme. Il 13 agosto Diamanti Nascosti, concerto dedicato a Fabrizio De André con The Faber’s Social Club. Il 14 agosto radio Rse dedica la serata al Rap e a Ferragosto si chiude con Jay-Oh Acoustic Trio. Prenotazione obbligatoria per accedere all’area spettacoli e occorre il green pass a partire dal 6 agosto.

Tour
Collegati alla sagra ci sono i tour guidati organizzati da Ravenna Welcome (tour dei bunker il 6 e il 13 agosto e tour della Marina storica il 7  e il 14 agosto). Per chi cena alla sagra i due tour costano solo 5 euro. I biglietti sono acquistabili su www.ravennawelcome.com, oppure scrivendo una mail a booking@ravennawelcome.com o telefonando al 351 6072377.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24