martedì
01 Luglio 2025
concerti live

L’originario sound di New Orleans sbarca a Marina con Cosimo & the Hot Coals

Una proposta del festival Spiagge Soul, a ritmo di marching band, sabato 7 agosto, alle 22, all'Oasi Beach

Condividi

Cosimo The Hot CoalsUn tuffo nelle atmosfere swing e jazz della New Orleans degli anni Venti e Trenta, fatto di club fumosi e del ritmo delle marching band. Per Spiagge Soul, il 7 agosto arriva a Marina di Ravenna, il quintetto milanese Cosimo & the Hot Coals, che dopo aver percorso le strade di tutta Europa portano il loro repertorio, fatto di standard jazz e brani originali, all’Oasi Beach di Marina di Ravenna (inizio alle ore 22, per info e prenotazioni 340 0097763).
Cosimo & the Hot Coals. Cosimo and the Hot Coals è un quintetto jazz di Milano, che offre un repertorio che parte dalla tradizione di New Orleans e dell’Hot Jazz fino allo Swing degli anni ’20 e ’30. La band è diretta dal trombettista e cantante Cosimo Pignataro, accompagnato dai suoi quattro Hot Coals: Martin Di Pietro (piano), Stefano Della Grotta (chitarra & banjo), Mirko Boles (contrabbasso) e Michele Capasso (batteria). Si esibiscono in jazz club, festival ed eventi di ballo swing, in Italia e all’estero.
Hanno anche pubblicato un album, Louisiana Dreaming (2018), che contiene otto standard della tradizione del jazz di New Orleans e due brani originali. L’album è stato registrato in presa diretta e completamente in acustico, nello studio di registrazione di Forlì “L’Amor Mio Non Muore”.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi