Il festival dell’aquilone parte a Ravenna: due weekend tra parco Teodorico e Darsena

Artevento entrerà poi nel vivo dal 25 settembre a Pinarella

AquiloniLa spiaggia di Pinarella ospiterà dal 25 settembre al 3 ottobre “Artevento Cervia 2021”, il Festival internazionale dell’aquilone.

Riprogrammato eccezionalmente in autunno per effetto della pandemia, il festival dedica la 41esima edizione al 700esimo anniversario della morte di Dante, celebrandolo anche con un aquilone.

Conservando la propria caratura internazionale, con una partecipazione di delegazioni straniere da oltre 15 Paesi, il festival rinnova il proprio format originale contraddistinto dalla più completa rassegna di aquiloni d’arte, giganti, etnici, combattenti, storici, acrobatici e da trazione, nell’ambito del Villaggio del Festival scenografato a sua volta dalle famose installazioni eoliche chiamate “Giardini del Vento”.

In programma Fiera del Vento, mostre, laboratori, dimostrazioni di Kite Aerial Photography (fotografia aerea con aquiloni) e performance di volo acrobatico in balletto a solo, in coppia e in team a cura di Stack Italia, Federazione Italiana di Volo Acrobatico affiliata a Coni.

Il festival quest’anno avrà anche due anteprime a Ravenna: il 4 e 5 settembre, dal mattino al tramonto, al parco Teodorico; l’11 e il 12 settembre in darsena.

Info e programma sul sito artevento.com

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24