La Mille Miglia torna in Romagna: il 15 giugno l’arrivo della prima tappa a Cervia

Le auto d’epoca nel 2022. sfileranno in provincia di Ravenna, dopo l’esclusione di quest’anno

Mille Miglia Cervia 2019Dopo l’esclusione del 2021, la storica Mille Miglia torna in Romagna e farà di nuovo tappa a Cervia.

L’ufficialità è arrivata nei giorni scorsi, durante la presentazione alla stampa dell’evento – in programma dal 15 al 18 giugno – che si è svolta a Brescia.

Le auto d’epoca attraverseranno la provincia di Ravenna il primo giorno, mercoledì 15 giugno, quando la Mille Miglia partirà da Brescia verso il Lago di Garda e poi Mantova, Ferrara, il Ravennate (ancora non ci sono i dettagli del percorso) fino a raggiungere la tappa di Cervia-Milano Marittima dove gli equipaggi trascorreranno la notte per ripartire il giorno dopo verso Forlì e poi San Marino e via in Umbria.

Nata nel 1927 come gara di velocità, la Mille Miglia è oggi la corsa di regolarità per auto storiche già definita da Enzo Ferrari come un “museo viaggiante” unico nel suo genere.

«Un importantissimo appuntamento con sport, eleganza e prestigio di livello nazionale ed internazionale al quale Cervia non poteva mancare – dichiara Michela Brunelli, assessore allo Sport del Comune di Cervia -. Grande orgoglio per la città, la corsa più bella del mondo è una grande opportunità di visibilità che aggiunge particolare fascino alla magia del nostro territorio e alla accoglienza della nostra gente. Siamo molto felici di ospitare nuovamente una tappa di questo evento che ha sempre visto grande interesse e coinvolgimento da parte della città e dei suoi ospiti; un evento prestigioso che ci accompagna dal 2018 e che siamo orgogliosi di mantenere nel tempo».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24