Gli eventi annullati in provincia tra fine anno e Epifania per il decreto Festività

Vietati assembramenti in spazi aperti: cancellato il concerto di Cervia e rinviata la Nott de Bisò di Faenza

Pexels Cottonbro 3952185Il cosiddetto decreto Festività, cioè il decreto legge 221 del 24 dicembre 2021 denominato ufficialmente “Proroga dello stato di emergenza nazionale e ulteriori misure per il contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19”, comporta la cancellazione di alcuni eventi di animazione e tempo libero in programma tra fine anno e Epifania. L’articolo 6 del decreto dispone infatti che “fino al 31 gennaio 2022 sono vietate le feste e gli eventi a queste assimilati che implichino assembramenti in spazi aperti”. Le amministrazioni comunali della provincia di Ravenna e gli organizzatori privati di eventi già annunciati stanno comunicando l’annullamento o il rinvio a data da destinarsi. Di seguito quelli che sono già stati annullati, divisi per località.

FAENZA

Nott de Bisò rinviata, consumazioni da asporto
La celebre Nott de Bisò in programma il 5 gennaio in piazza del Popolo a Faenza non si farà. Secondo quanto stabilito dal Comitato per il Niballo, la manifestazione verrà riprogrammata in una prossima data, non appena ce ne saranno le condizioni. I Rioni faentini, che già avevano avviato la laboriosa preparazione di questa serata per loro molto importante, si stanno attivando per organizzare comunque un servizio di asporto delle tradizionali preparazioni gastronomiche della Nott de Bisò, nel rispetto di tutte le normative anticovid. Maggiori informazioni nei prossimi giorni, presso le sedi rionali

CERVIA

Annullato il concerto di San Silvestro
Oltre concerto dei Moka Club del  31 dicembre in piazza Garibaldi, a Cervia sono stati annullati anche gli eventi dell’Epifania. Pertanto non si svolgeranno i fuochi d’artificio del 5 gennaio, le Pasquelle e il Tuffo della Befana del 6 gennaio.

RAVENNA

Advs annulla gli eventi in piazza San Francesco
Advs Ravenna, l’associazione dei donatori del sangue dell’ospedale di Ravenna, annulla gli eventi programmati per domenica 2 gennaio e giovedì 6 gennaio in piazza San Francesco.cL’estrazione della Lotteria della Befana 2022 di beneficenza, verrà effettuata con modalità che saranno rese note nei prossimi giorni. La baita di legno rimarrà comunque aperta in piazza tutti i pomeriggi fino al 6 gennaio, con thè caldo, vin brulè, dolci, gadget e palloncini per tutti.

RUSSI

Doppio Zero rinviato 
Sospeso l’appuntamento dedicato ai giovanissimi previsto per mercoledì 5 gennaio 2022 nel Teatro comunale. L’iniziativa è rinviata alla bella stagione, quando lo spettacolo Doppio Zero del Circo Carpa Diem sarà occasione d’incontro e divertimento.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24