Morandi, Fedez, Mirko Casadei fra gli ospiti vip di Jova a Marina di Ravenna

Rivelati anche i dettagli degli interventi di recupero ambientali nella riviera romagnola legati all’evento JBP. Fotogallery prima del via

JBP Ragazze Fan

Foto Massimo Argnani

Ci saranno anche Fedez, Tananai, Mirko Casadei e Gianni Morandi assieme a Jovanotti, fra oggi 8 luglio e domani sabato 9, ospiti vip sul gigantesco palco della festa musicale allestito a Marina di Ravenna.

JBP Jova Morandi

Joava e Morandi (foto Michele Maikid Lugaresi)

Nel grande villaggio che fa parte dellla seconda tappa del Jova Beach Party 2022 ci sono anche altre curiosità fra cui gadget e merchandising del corner Alfaparf di Milano (fra i mainsponsor del tour) che propone acconciature e tatuaggi temporanei per l’occasione della festa. D’altra parte per chi vuole brindare c’è anche uno stand di un’altro sponsor dell’evento, l’MD che offre un singolare Spritz Cocktail Limited Edition, realizzato appositamente per accompagnare il tour.

Per quanto riguarda le iniziative di sensibilizzane ecologica che accompagnano il JPB ecco il progetto A2A Rispettare energia, acqua e ambiente #GIOVAATUTTI, che porterà in spiaggia la redazione Fonti Attendibili, di cui fanno parte i giornalisti di Radioimmaginaria e gli allievi della Scuola Internazionale di Comics di Milano e Reggio Emilia. I giovani giornalisti e fumettisti daranno vita ad Azzurra, l’inedito personaggio a fumetti che vuole dare voce alla Gen-Z, una generazione sensibile alle tematiche ambientali e desiderosa di salvaguardare il Pianeta, e attiverà un vero e proprio social hub producendo contenuti, vignette, video, interviste dirette ai ragazzi ma anche agli adulti, e agli ospiti che vorranno raccontare il loro punto di vista su tematiche ambientali. L’ospite dell’8 luglio a Marina di Ravenna è Fumettibrutti, una delle più apprezzate fumettiste italiane. Con lei, a condurre l’incontro che la vedrà protagonista, Giovanni Barbieri, direttore artistico del Cesena Comics & Stories.

JBP Tatuaggi AlfaparfSempre in campo ecologico Ri-Party-Amo è il progetto ambientale concreto e ambizioso nato dalla collaborazione tra il Jova Beach Party, Intesa Sanpaolo e WWF Italia, con l’obiettivo di rendere i giovani, le scuole, le famiglie, le aziende e intere comunità, protagonisti della salvaguardia e del restauro della natura d’Italia. Un programma articolato in tre principali pilastri, che parte dalla pulizia delle spiagge, passa per progetti di ricostruzione naturale e si conclude con attività di educazione, sia nelle università sia nelle scuole, che coinvolgeranno le generazioni più giovani.
Grazie ad una grande campagna di raccolta fondi ancora attiva sulla piattaforma di crowdfunding For Funding di Intesa Sanpaolo (ForFunding.it/Ripartyamo), ad oggi sono stati donati più di 3 milioni di euro che saranno utilizzati per lo sviluppo del progetto.

JPB Vignetta Azzurra MarinaPer quanto riguarda la tappa della riviera romagnola sono in programma due iniziative future.
Tra novembre e dicembre 2022, la Pineta di Casalborsetti, Porto Corsini e Lido di Dante saranno al centro di interventi di rinaturazione, conservazione ed educazione ambientale. Saranno realizzate tre aree umide, stagni, in siti già vocati alla presenza di bassure umide retrodunali: gli stagni avranno lo scopo di favorire la sopravvivenza di specie di anfibi particolarmente a rischio. Il progetto prevede, inoltre, la stabilizzazione di una duna in espansione attraverso il ripristino della staccionata a mare che delimita il fronte dunoso. L’intervento sarà completato con l’installazione di bacheche e pannellistica informativa.
l 18 marzo 2023 il litorale romagnolo in prossimità di Riccione sarà protagonista di un’operazione di pulizia che interesserà 100.000 mq di territorio e il coinvolgimento di 100 volontari. La zona sarà inoltre soggetta a ulteriori eventi di pulizia locale, che andranno a liberare coste e margini dai rifiuti.

Ecco una fotogallery dei fan di Jovanotti in attesa (e in fila) a Marina di Ravenna prima dell’apertura dei cancelli della festa/concerto. Ad accoglierli anche il sindaco De Pascale…
Foto di Massimo Argnani.

 

 

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24