venerdì
11 Luglio 2025
FESTIVITÀ

Natale a Castel Bolognese, tutti gli eventi in programma

Le iniziative prendono il via il 1° dicembre e dureranno per tutto il mese di gennaio

Condividi

Castel Bolognese Natale

Domenica 1° dicembre a Castel Bolognese inizia “A Castello per Natale”, la rassegna invernale che raccoglie tutti gli appuntamenti natalizi, curata dall’amministrazione comunale e da molte associazioni del paese. Il calendario prevede due mesi di eventi tra storia, danza, musica, arte, intrattenimento e attività per bambini.

Tra gli appuntamenti da segnalare, la conferenza con Sabrina Marin sulla pittura e il selfie (13 dicembre, ore 18 al Museo civico), gli archeolab per bambini di Marica Ossani sulla tomba del guerriero (1° dicembre e 10 gennaio, ore 10 al Museo civico), le visite con Valerio Brunetti per scoprire il senso e la storia ciò che decora il chiostro comunale (15 dicembre, dalle ore 10 e per tutta la giornata in piazza Bernardi) e l’esposizione del Fanelli ritrovato e restaurato (5 gennaio, ore 10 al Museo civico).

Ancora, l’11 dicembre alle 21 ci sarà il “Talk” col direttore del Post Luca Sofri, il 16 dicembre e il 28 gennaio le conferenze-spettacolo di Luca Rosetti e il 29 gennaio lo spettacolo teatrale Lei conosce Arpad Weisz? della compagnia Menoventi.

Inoltre sono previsti concerti musicali, spettacoli di danza e di ginnastica, mostre e visite guidate al Mulino Scodellino, installazioni interattive di artisti emergenti e feste di piazza con mercatini, giochi e letture per bambini.

Il programma completo di “A Castello per Natale” è consultabile sul sito web del Comune.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi