venerdì
11 Luglio 2025

I primi appuntamenti del 2025 nelle biblioteche del territorio

Dalla tombola con tè a Marina di Ravenna ai laboratori di Casa Vignuzzi, passando per i “Prestiti a sorpresa” della Classense

Condividi
52419
Biblioteca Classense

Fin dai primi giorni del nuovo anno sono previsti alcuni appuntamenti nelle biblioteche del territorio: si parte venerdì 3 gennaio, alle 16.30, alla biblioteca Ada Ottolenghi di Marina di Ravenna, dove si terrà “Tombola e tè in biblioteca”, con l’invito a portare con sé la propria tazza mentre le bibliotecarie offriranno tè, infusi e biscotti (prenotazione consigliata biblio.ottolenghi@classense.ra.it oppure 0544538901.

Sabato 4 gennaio alle 11, a Casa Vignuzzi, in occasione di “Una calza di libri”, ci sarà un laboratorio dedicato alla creazione di libri dai formati insoliti; dai libri-casa ai libri-giocattolo, dai libri-sonaglio ai libri-fiore. L’appuntamento, curato da Immaginante, è rivolto a bambini dai 5 ai 10 anni.

In tutto il periodo festivo (fino a esaurimento) la biblioteca Classense è quella di Roncalceci ospiteranno il “prestito a sorpresa”: una selezione di libri e film impacchettati come doni dalle bibliotecarie da scegliere “al buio”, lasciandosi ispirare solo da una breve frase sul pacchetto.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi