sabato
19 Luglio 2025
curiosità

Dalla tartelletta lemon curd al raviggiolo: il buffet servito ai Reali in Municipio

Se ne è occupato Excelsius Catering del gruppo della Campaza

Condividi

A preparare l’afternoon tea per i Reali d’Inghilterra e il Presidente della Repubblica, in municipio a Ravenna, è stato Excelsius Catering del Gruppo Campaza.

Per i più curiosi, ecco il dettaglio del menù proposto. Il buffet dolce e salato è stato accompagnato da una selezione di tè tipici inglesi. Nove le tipologie di dolci realizzati dal laboratorio di pasticceria della Campaza con prodotti tipici del nostro territorio: Tartelletta lemon curd e meringa all’italiana; Pan di Spagna al cacao crema al lampone e caramello salato; Bignè al pistacchio; Frolla, composta di fragole e crema alla lavanda; Bignè craquelin con ricotta romagnola e arancia candita; Ciambella romagnola e gelee allo zabaione; Mini Tiramisù; Mini Catalana miele di pineta e pinoli; Millefoglie, crema chantilly e ciliegie; Finger food con  Zuppa Inglese, con savoiardi artigianali, crema pasticcera, crema pasticcera al cioccolato, bagna Alchermes; Torte e crostate sia tradizionali che moderne.

Non sono mancate una serie di specialità salate, tra cui miniature di crescioni e piadine Romagnole; Ricottine con fichi caramellati; Tartellette con uovo di quaglia, tartufo e asparago; Tartellette con formaggio di Fossa e noci e Panna Cotta salata con Raviggiolo e limone candito.

Le foto sono di Stefano Attenni

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa/Studio per uno psicoterapeuta (freudiano)

Architettura e psicologia nel restauro di un antico palazzo nel centro storico di Forlì

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi