I mercoledì con musica dal vivo del bagno Peter Pan: da Larocca ai Savana Funk

Per la rassegna diretta da Luigi Bertaccini. Necessario prenotare

LaroccaDopo Paola De Angelis e il Lockdown Blues di Don Antonio e Vince Vallicelli, al Peter Pan di Marina di Ravenna si tiene la terza serata della rassegna curata da Luigi Bertaccini del mercoledì Peter Pan 3d. Una forma di resistenza e ripartenza per la musica dal vivo secondo le nuove regole imposte dall’emergenza Covid. Per partecipare è infatti necessario prenotare la cena ai tavoli del ristorante sulla sabbia del numero 36 di viale delle Nazioni per uno sguardo rivolto al mare, mentre si ascoltano giovani talenti nostrani. In particolare il 15 luglio sarà la volta di Massimiliano Larocca (nella foto) con il suo ultimo album Exit/enfer che ha visto la collaborazione di moltissimi musicisti (tra cui Enrico Gabrielli dei Calibro 35, Howe Gelb, Don Antonio, solo per citarne alcuni). Musica acustica, chitarre elettriche, ambient, elettronica, archi e fiati avvolgono la voce profonda di Larocca, che in questo disco sembra aver trovato la dimensione vocale che cercava da tempo: quella di un possibile crooner moderno che unisca l’intimità esistenziale di un Luigi Tenco alle zone grigie di Scott Walker o Nick Cave stesso.
A differenza degli altri anni, non saranno possibili le dirette radiofoniche e l’ alternarsi dei dee jay di Melody Box, ma ci sarà ancora Luigi Bertaccini a intervistare gli artisti e accompagnare l’inizio serata con la sua programmazione musicale a tema a partire dalle 20.
La rassegna proseguirà poi mercoledì 22 luglio con Giacomo Toni & Pepe Medri, il 29 luglio con il Duo Bucolico, il 5 agosto sarà la volta di Moder, il 19 agosto lo storico dj Valerio Corzani racconta “Fela Kuti” mentre chiudono i Savana Funk con il loro nuovo album, il 26 agosto.

Peter Pan
Viale delle Nazioni 260 – Marina Di Ravenna – Info: 0544 530402Pagina Fb: Bagno PeterPan