Nuova gestione al Bagno Luisa, tante novità a partire dalla serata a tema indiano

E il sabato, ogni due settimane, appuntamento musicale con WhiTrap! serata dedicata ai ragazzi

IMG 20240516 WA0007Cambio di gestione per il Bagno Luisa, dopo 40 anni di attività a raccogliere il testimone della storica realtà balneare sono Barbara Castelvetro e il socio di Isola Bianca srl Atif Alì. «Vivere questa esperienza è un sogno che si realizza, nonostante l’ombra minacciosa della Bolkestein all’orizzonte» racconta la titolare, che da sempre lavora nell’ambito dell’imprenditoria biologica certificata.

IMG 20240516 WA0008La nuova gestione porta al Luisa tante novità, a partire dalla cucina: «Abbiamo voluto puntare tanto sulla ristorazione: cibo genuino e di qualità, con un’attenzione particolare al km zero e alle scelte biologiche, quando possibili, e il lancio di serate speciali, rese possibili dal talento e dalla creatività dello chef Artù e della sua compagna Cri».

IMG 20240516 WA0005A partire da giugno, ogni giovedì sera sarà dedicato agli hamburger, con la possibilità di assaggiare gustosissimi burger fatti in casa racchiusi dal pane artigianale di Artù, chef e panificatore. Il venerdì atmosfera chill e rilassata con le cene “Me and You”, pensate non solo per le coppie, ma anche per gruppi di amici che vogliono godersi la spiaggia in modo leggero e delicato. Ogni sabato l’aperitivo viene curato con dolcezza e attenzione, ma le serate più attese sono quelle del mercoledì, a tema indiano, dal titolo Namasté: «Per valorizzare le origini pakistane del mio socio abbiamo pensato a una serie di appuntamenti alla scoperta dei sapori dell’India, con musica a tema e, perché no, la proiezione di film Bollywood» spiega Barbara.

Bagno Luisa4Ogni due settimane un appuntamento musicale con WhiTrap!, serata hip hop, trap e r&b  dedicata ai ragazzi intorno ai vent’anni, organizzata da uno dei figli di Barbara, Alessandro, che insieme al fratello Edoardo collabora anche nell’attività balneare, e da Martina e Camilla, a loro volta dj. Prossimo appuntamento sabato 25 maggio. Anche Edoardo è musicista, e organizzerà serate di batteria virtuale. «Abbiamo selezionato uno staff molto giovane, sotto i trent’anni. Possiamo contare sull’aiuto dei miei due figli, mentre la maggiore, Marta lavora come costumista nel cinema e ci aiuterà a curare il look».

Barbara invece è un’attenta studiosa del mondo olistico, energetico e biologico e terrà una serie di incontri incentrati sul benessere e l’energia: «Immagino un ciclo di serate divulgative dedicata anche al tema del mare: il mare è salvifico, contiene dentro di se tutti i minerali necessari al benessere dell’uomo. Non è un caso il fatto che siamo fatti per la maggior parte di acqua». 

Tra i principi fondamentali che guidano la nuova gestione del bagno Luisa la calma, la grazia e l’inclusività: «La spiaggia stava diventando quasi un luogo di élite, e ci sembrava ingiusto. Dopo tanto tempo, siamo riusciti a realizzare il nostro sogno e se la legislazione europea ce lo consentirà, abbiamo già in serbo tantissime idee per il futuro», conclude la titolare.

 

Bagno Luisa LogoBagno Luisa
viale Italia 81 – Marina Romea
Tel. 346 2103809
IG: @bagnoluisa_isolabianca
FB: Bagno Luisa Isolabianca