Notizie da sapere per vivere meglio
la calda estate

Ecco alcune notizie che proprio non potete non sapere se volete affrontare meglio l’estate.
Innanzitutto, se non amate il caos, martedì 26 luglio state lontani da Marina. Altro che Notte rosa. Si terrà infatti la prima serata a tema, con possibilità per i bagni di restare aperti fino alle 3. In particolare, è la notte dei prodotti tipici e dell’entroterra.

Task force delle forze dell’ordine per contrastare quella che è ormai diventata tra i giovani una pericolosissima moda: arrivare a Marina in pullman con casse piene di squacquerone in contenitori di plastica, così da raggirare l’ordinanza antivetro. Passiamo alla politica: sappiate che il Pd non va in vacanza. Anzi, dichiara sulla stampa di sostenere il settore peschicolo. Il Pdl, invece, la butta in vacca e fa le governiadi. In pratica, un grande gioco di ruolo con tra i partecipanti membri del governo e naturalmente anche il nostro Alberto Ancarani. Potete vederlo su Facebook mentre sfida serissimo i colleghi al fazzoletto. Ma c’è dell’altro: tutti insieme hanno riformato per gioco la costituzione. Io non contesto il fatto che abbiano fatto una roba del genere, sul serio, ma che l’abbiano detto in giro.
Restando in ambito politico, da segnalare come pesino ancora le batoste elettorali. Cesare Sama di Ravenna Radicale non ha ancora proferito parola dallo scorso 16 maggio, neppure un “proibizionismo”, no, nulla; l’altro giorno invece Gianluca Palazzetti di Fli ha scritto su Facebook che la mamma dei cretini è sempre in cinta (sic).
Ma naturalmente sarebbe difficile per i ravennati trascorrere delle vacanze serene senza sapere a che punto è il nostro percorso verso la candidatura a capitale europea della cultura. Beh, ecco, diteglielo voi, però, ai ravennati che, in pratica, lo staff di Ravenna 2019, ecco, organizzerà seminari in stile bar-camp che saranno incentrati, dunque, per esempio, sul tema “Immaginare l’immaginario”, individuato in precedenza dal Gruppo di Lavoro e poi dopo il bar-camp immaginario partirà l’open call per riempire di contenuti lo schema di dossier. Sì, ecco, diteglielo voi. Infine, due notizie che non siamo riusciti a verificare e che quindi vi diamo così, con il beneficio di inventario. La prima è che il cardinal Tonini ha compiuto ancora gli anni. La seconda è che Samantha Comizzoli, ex candidata a sindaco di Ravenna Punto a Capo, l’altro giorno a Mirabilandia è stata divorata da un leone, giunto appositamente dall’Africa.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24