L’auto del killer di Trento fotografata nel Faentino

Un autovelox l’ha registrata sulla via Emilia. Marco Quarta,
40 anni, è accusato di aver massacrato a coltellate l’ex moglie

Una telecamera di un autovelox ha registrato il passaggio di Marco Quarta da Castel Bolognese. Continuano in tutta Italia le ricerche dell’uomo, di 40 anni, che la sera del 12 marzo a Pergine (in provincia di Trento) ha ucciso sulla porta di casa con 15 coltellate l’ex moglie, Carmela Morlino, 36 anni.

L’uomo, dopo il delitto, è fuggito a bordo della sua auto. Tra le ipotesi vagliate dagli inquirenti – scrive TgCom24 – quella che l’uomo possa essere diretto nel Bolognese, dove, come immobiliarista, aveva dei contatti e forse anche la disponibilità di abitazioni; oppure che sia diretto a sud, in provincia di Lecce, di dove la sua famiglia è originaria, anche se ormai abita da quarant’anni a Varese, zona dove l’uomo – nato a Borgomanero (Novara) – aveva vissuto a lungo.

Nel Faentino è stato avvistato sulla Via Emilia, in direzione sud. Fotogrammi sfocati di telecamere, che non permettono di vedere con certezza se l’auto sia la sua, né tantomeno se sia lui a bordo. Ma gli indizi sarebbero pesanti: si tratta infatti di una Dacia Duster marrone, con la scritta pubblicitaria della sua agenzia immobiliare. I carabinieri non escludono, in caso sia proprio quella, nemmeno che alla guida ci sia un’altra persona. Tra le ipotesi – citiamo sempre il sito on line nazionale – fanno anche quella che l’abbia abbandonata, chiavi comprese, per togliersi la vita, e qualcuno, magari un malvivente, possa averla presa.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24