venerdì
11 Luglio 2025
Polizia municipale

Su un’auto rubata supera la colonna, passa col rosso e tenta la fuga: arrestato

Per scappare ai vigili urbani ha lasciato la vettura a bordo strada con il motore acceso e ha proseguito a piedi ma è stato bloccato

Condividi

Polizia Municipale1A bordo di un’auto che poi è risultata rubata ha superato la colonna di veicoli fermi al semaforo, è passato col rosso e quando la polizia municipale si è messa all’inseguimento ha tentato la fuga a piedi nei campi dopo aver mollato la vettura a bordo strada ancora con il motore acceso: è il rocambolesco episodio accaduto il 2 luglio a Ravenna e conclusosi con l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale e furto di un 43enne campano con numerosi precedenti. Una pattuglia dei vigili urbani in transito in via Sant’Alberto ha notato l’altra auto sopraggiungere nel senso opposto di marcia: considerate le infrazioni alle quali avevano appena assistito, gli agenti si sono messi all’inseguimento. L’arresto è avvenuto nei pressi di via Fosso Miglio.

Una volta accompagnato al comando di piazza Mameli è risultato che l’auto era stata rubata il giorno prima a Cesenatico. Il 43enne veniva quindi arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e per essere a bordo di un’auto oggetto di furto, per il quale si è assunto la responsabilità. In data odierna si è celebrato il processo per direttissima. Il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, visti i recenti analoghi precedenti ha disposto la custodia cautelare in carcere dello stesso in attesa dell’udienza rinviata al prossimo 25 settembre.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi