Ravenna, altri due test positivi: a Sesto Imolese battuti Savignanese e San Marino

Calcio C / La formazione di Antonioli si è aggiudicata il memorial “Paolo Taroni” sconfiggendo di misura, entrambe con il punteggio di 1-0, le due formazioni di categorie inferiori. Decidono le sfide i gol di Portoghese e Venturini

Falou Samb

Buona prova dell’attaccante Falou Samb nel test vinto contro il San Marino

Il Ravenna si sta avvicinando ai primi impegni ufficiali della stagione con una serie positiva di test amichevoli, ultimi dei quali effettuati ieri sera a Sesto Imolese. In occasione del memorial “Paolo Taroni” i giallorossi hanno vinto di misura entrambe le partite (mini-sfide di 45 minuti) disputate contro la Savignanese e il San Marino, aggiudicandosi il trofeo.

Priva degli acciaccati Broso, Capitanio, Magrini e Severini, ma con a centrocampo un Piccoli in più, la squadra di Antonioli nel primo match ha regolato i gialloblù di Savignano, che parteciperanno al prossimo torneo di Eccellenza, grazie a una rete di Portoghese. Qualche minuto dopo Papa ha colpito un palo con un tiro dalla distanza, mentre il portiere Gallinetta non ha corso grandi rischi. Nella seconda partita, in campo con un undici quasi del tutto diverso, il Ravenna ha piegato la resistenza del San Marino di Orecchia con un gol di Venturini pochi minuti prima del fischio finale.

Il prossimo appuntamento per i giallorossi è previsto per domenica sera, quando alle ore 20.45 al “Benelli” sfideranno il Santarcangelo nella prima gara della Coppa Italia di Serie C, che di fatto rappresenta il debutto in una competizione ufficiale nell’annata 2017/18. Nel frattempo, con ogni probabilità domani, la Lega di Serie C comunicherà la composizione dei gironi del campionato. Non si sa ancora quale sarà il numero di squadre per raggruppamento: al momento le partecipanti sono 57 e quindi c’è la possibilità di tre gruppi da 19 formazioni, ma non è escluso il ripescaggio di altre tre realtà (tra cui c’è il Forlì in pole position) che porterebbe a sessanta il numero delle iscritte, e quindi tre gironi da venti. Il calendario del campionato, infine, verrà reso noto attorno al 10 di agosto.

Questi i tabellini delle due mini-partite

RAVENNA (4-3-2-1): Venturi; Ballardini, Venturini, Ronchi, Ierardi; Cenci (32′ Lucarini), Papa, Selleri; Tabacchi, Sabba (32′ Pasi); Samb. All.: Antonioli.
SAN MARINO (4-3-3): Fall; Dondini, Ceccarelli, Di Maio, Moretti; Errico, Pestrin, Conti; Nappello, Zuppardo, Bugaro. All.: Orecchia.
RETE: 43′ Venturini.

RAVENNA (4-3-1-2): Gallinetta; Ierardi, Ronchi, Lucarini, Barzaghi; Centonze (22′ Papa), Cenci (22′ Costantini), Piccoli; Tabacchi (22′ Sabba); Portoghese, Pasi. All.: Antonioli.
SAVIGNANESE (4-3-1-2): Pazzini; Gori, Turci, Righi, Piccirillo; Vandi (22′ Manuzzi), Guidi, Mani; Amadori; Zanigni, Laghi. Al.: Farneti.
RETE: 20′ Portoghese.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24