lunedì
07 Luglio 2025
Faenza

Rolex e 11mila euro in contanti a casa di una coppia di disoccupati senza reddito

E un camper da 55mila euro. Soldi nascosti tra i pannolini dei figli e nella tapparella. I due orologi acquistati in gioielleria

Condividi

SoldiccDisoccupati e senza reddito ma, nascosti in vari angoli di casa, avevano undicimila euro in contanti in banconote da 50 e 100, due orologi Rolex acquistati regolarmente e viaggiavano su un camper da 55mila euro. Una coppia di rom, 41 anni lui con precedenti e 34 lei che vivono in un condominio di Faenza con i figli, sono stati denunciati dai carabinieri per ricettazione.

Image001I militari della stazione Borgo Urbecco insieme ai colleghi del radiomobile avevano notato che i due coniugi portavano gioielli, anelli, collane d’oro e orologi di marca che sembravano eccessivi per le possibilità di disoccupati senza reddito. Poi pure quel camper. Dopo gli accertamenti svolti dalla guardia di finanza sulle loro condizioni di reddito, i carabinieri hanno perquisito l’appartamento: nell’armadio della camera da letto dei bambini hanno trovato 4.200 euro in contanti nascosti fra i pannolini ed i vestitini e 7.300 euro in contanti in un borsello nascosto nel cassone della tapparella. Non hanno saputo spiegarne la provenienza e nemmeno perché avevano negato l’esistenza di altro denaro dopo il ritrovamento della prima partita di banconote nella camera dei bambini. Nel corso della perquisizione è saltato fuori anche un Rolex del valore di circa cinquemila euro che dopo una serie di accertamenti è risultato regolarmente acquistato e pagato in contanti in una gioielleria della Romagna così come è risultato regolare l’acquisto di un secondo Rolex che il 41enne portava al polso.

I carabinieri li hanno denunciati entrambi per ricettazione e hanno sequestrato l’intera somma di denaro trovata nell’abitazione, ravvisando delle evidenti incongruenze con la loro situazione reddituale accertata dalla guardia di finanza. I militari dell’arma hanno già avviato le indagini per cercare di risalire alla provenienza di quelle banconote.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi