Rolex e 11mila euro in contanti a casa di una coppia di disoccupati senza reddito

E un camper da 55mila euro. Soldi nascosti tra i pannolini dei figli e nella tapparella. I due orologi acquistati in gioielleria

SoldiccDisoccupati e senza reddito ma, nascosti in vari angoli di casa, avevano undicimila euro in contanti in banconote da 50 e 100, due orologi Rolex acquistati regolarmente e viaggiavano su un camper da 55mila euro. Una coppia di rom, 41 anni lui con precedenti e 34 lei che vivono in un condominio di Faenza con i figli, sono stati denunciati dai carabinieri per ricettazione.

Image001I militari della stazione Borgo Urbecco insieme ai colleghi del radiomobile avevano notato che i due coniugi portavano gioielli, anelli, collane d’oro e orologi di marca che sembravano eccessivi per le possibilità di disoccupati senza reddito. Poi pure quel camper. Dopo gli accertamenti svolti dalla guardia di finanza sulle loro condizioni di reddito, i carabinieri hanno perquisito l’appartamento: nell’armadio della camera da letto dei bambini hanno trovato 4.200 euro in contanti nascosti fra i pannolini ed i vestitini e 7.300 euro in contanti in un borsello nascosto nel cassone della tapparella. Non hanno saputo spiegarne la provenienza e nemmeno perché avevano negato l’esistenza di altro denaro dopo il ritrovamento della prima partita di banconote nella camera dei bambini. Nel corso della perquisizione è saltato fuori anche un Rolex del valore di circa cinquemila euro che dopo una serie di accertamenti è risultato regolarmente acquistato e pagato in contanti in una gioielleria della Romagna così come è risultato regolare l’acquisto di un secondo Rolex che il 41enne portava al polso.

I carabinieri li hanno denunciati entrambi per ricettazione e hanno sequestrato l’intera somma di denaro trovata nell’abitazione, ravvisando delle evidenti incongruenze con la loro situazione reddituale accertata dalla guardia di finanza. I militari dell’arma hanno già avviato le indagini per cercare di risalire alla provenienza di quelle banconote.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24