Itis allagato, scuola evacuata: in alcuni punti 10 cm di acqua. Guarda il video

Palestra, atrio e aule del terzo piano sono i punti più critici nell’istituto superiore in via Marconi. Studenti rimandati a casa

IMG 3012L’istituto tecnico industriale statale Nullo Baldini di Ravenna, in via Marconi, è stato evacuato stamani 7 novembre perché inagibile: le forti piogge che dalla notte si stanno abbattendo sulla città hanno causato allagamenti in diversi punti della scuola superiore con l’acqua che ha raggiunto quasi i 10 cm di altezza. I punti più critici sono l’atrio di ingresso, la palestra e le aule al terzo piano dove l’acqua filtra dal soffitto. Gli studenti sono stati rimandati a casa.

Non è la prima volta che la scuola nei pressi dello stadio Benelli presenta problematiche funzionali. Lo scorso inverno era andato in avaria il riscaldamento suscitando le proteste degli studenti e l’intervento della Provincia. Lo stesso problema con l’impianto di riscaldamento si è presentato anche oggi: i tecnici della manutenzione non sono riusciti ad avviarlo.

Lo scorso maggio problemi di infiltrazioni dovuti alle piogge si erano verificati al liceo Dante Alighieri: in quel caso erano noti i danni al tetto ed era già in programma la riparazione per la settimana successiva. L’acqua cadeva sulle scale e non fu necessario evacuare l’istituto.

Qui sotto due video girati all’interno dell’istituto Baldini questa mattina.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24