martedì
01 Luglio 2025
Cervia

Premiato il piadinaro che salvò un medico e i suoi pazienti da un incendio

Dal suo chiosco in via dei Giacinti vide le fiamme uscire da un ambulatorio vuoto e corse ad avvisare le persone nel locale adiacente

Condividi

Piadinaro EroeDal suo chiosco di piadine in via dei Giacinti a Cervia si accorse delle fiamme che uscivano dal palazzo di fronte e corse all’interno per avvisare le persone presenti nei locali adiacenti a quello interessato dall’incendio, un medico in ambulatorio e i suoi pazienti, così che poterono uscire prima che fosse troppo tardi. Per quel gesto fatto il 23 giugno scorso mettendo a rischio anche la propria incolumità, Alberto Giberti è stato premiato stamani dal sindaco cervese Luca Coffari. Alla consegna del riconoscimento erano presenti anche i medici dell’ambulatorio e i vertici di Ravenna Farmacie che ha una delle sue farmacie proprio al piano terra dell’edificio.

L’incendio partì proprio da uno degli ambulatori medici del complesso, dove lavorano quattro medici di famiglia. Negli ambulatori erano presenti uno dei quattro medici ed alcuni suoi pazienti in attesa della visita. Giberti avvisò i presente e poi avvisò la farmacia sottostante, permettendo l’immediato intervento dei vigili del fuoco: i quali in poco tempo riuscirono a domare l’incendio, che pure era particolarmente violento e distruttivo.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi