martedì
01 Luglio 2025
Polizia

Bici rubata a scuola, un amico del proprietario la vede con un estraneo: denunciato

Un 20enne deve rispondere di ricettazione. I colori sgargianti della mountain bike da 700 euro hanno attirato l'attenzione del testimone

Condividi

PoliziaI colori sgargianti di quella mountain bike da settecento euro non possono passare inosservati: ecco cosa è stato fondamentale per rintracciare la bicicletta rubata a un 14enne a Ravenna mentre era a scuola. Un 20enne è stato denunciato per ricettazione.

Un equipaggio delle volanti della questura di Ravenna è intervenuto la sera dell’1 ottobre su richiesta del minorenne che nella mattinata aveva subito il furto e in quelmomento si trovava in compagnia di un amico che era in grado di fornire indicazioni utili per recuperare la bicicletta. L’altro giovane infatti quel pomeriggio aveva visto la bicicletta appoggiata al fabbricato della scuola Guido Novello e una decina di minuti dopo in piazza dei Caduti l’aveva vista condotta da un ravennate di sua conoscenza, già noto anche alla polizia per alcuni suoi trascorsi.

Gli accertamenti dei poliziotti nei luoghi frequentati dal 20enne e poi alla residenza dello stesso hanno consentito di rintracciare la bici che è stata restituita al legittimo proprietario.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi