Giovane arrestato con mezzo chilo di eroina, cerca di fuggire mordendo gli agenti

In tasca aveva 335 euro. Alla vista della polizia ha tentato subito la fuga ma è stato preso dopo poche centinaia di metri

Droga SequestrataUn 26enne è stato arrestato dalla polizia che lo ha trovato in possesso di mezzo chilogrammo di eroina. Il giovane è stato intercettato in via Atalarico e quando ha visto la polizia ha gettato un giubbotto di colore scuro all’interno del vano sotto  la sella del motociclo ed è fuggito nel cortile della vicina casa di Cura San Francesco. A quel punto è scattato l’inseguimento e il 26enne è stato raggiunto in via Amalasunta. Ne è scaturita una colluttazione nel corso della quale il giovane ha dato persino morsi ai poliziotti nel tentativo di divincolarsi. A dare manforte i colleghi è arrivata una seconda volante.

Il ragazzo, dopo essere stato ammanettato, è stato perquisito dai poliziotti che hanno rinvenuto la somma di 335 euro, le chiavi dello scooter e un telefono cellulare che squillava insistentemente; il controllo del veicolo ha poco dopo permesso di rinvenire, all’interno del giubbotto – che si trovava nel vano sottosella – una busta in plastica di colore bianco contenente un involucro voluminoso, con all’interno della sostanza solida dalle caratteristiche dell’eroina. Identificato tramite le impronte digitali, è risultato essere un tunisino  clandestino e in Italia senza fissa dimora, pregiudicato per reati contro il patrimonio, gli stupefacenti e la pubblica amministrazione.  Nello scooter c’erano 515 grammi di eroina. L’arresto è scattato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza  e immigrazione clandestina e trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida dell’arresto. Dovrà rispondere anche di lesioni personali.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24