I Finanzieri si fingono turisti e arrestano il pusher, in casa tre etti di cocaina

Le Fiamme Gialle si sono mescolate tra i villeggianti della riviera per seguire i movimenti di un 27enne disoccupato che aveva preso in affitto un appartamento al mare per gestire l’attività di spaccio

FotoAnche se disoccupato aveva preso in affitto un appartamento in un residence nei pressi del lungomare di Cervia e la guardia di finanza ha scoperto che il giovane non lo usava per una vacanza ma per lo spaccio di cocaina. Le Fiamme Gialle del comando provinciale di Ravenna hanno arrestato a Cervia un ventisettenne albanese trovato in possesso di 330 grammi di droga.

I Finanzieri cervesi – nel corso dei quotidiani controlli finalizzati al contrasto dei traffici illeciti, particolarmente intensificati nel corso di questo periodo di festività – si sarebbero insospettiti dai movimenti del 27enne: ripetuti e fugaci appuntamenti con altri individui, spesso concretizzatisi in una semplice stretta di mano. E allora i militari in borghese si sono mescolati tra i numerosi turisti giunti in riviera per i ponti primaverili e hanno seguito il sospettato.

Quando l’hanno fermato per il primo controllo ha provato a sviare le indagini riferendo di risiedere in un diverso domicilio ma poi è saltato fuori che aveva le chiavi dell’appartamento in affitto. Nel corso della perquisizione dell’abitazione in una cassaforte sono stati trovati tre involucri sottovuoto contenenti 330 grammi di cocaina pura, un bilancino di precisone e materiale per il confezionamento delle dosi. L’uomo è stato arrestato e condotto in carcere.

L’amministrazione comunale esprime «il più vivo plauso alla Tenenza di Finanza di Cervia e alla Guardia di Finanza per le operazioni di questi giorni che hanno portato agli arresti due spacciatori trovati in possesso di cocaina. L’amministrazione comunale coglie l’occasione per esprimere alla Tenenza di Finanza di Cervia e all’intera Guardia di Finanza, un particolare ringraziamento per l’impegno continuo e costante a contrastare gli illeciti e a garantire l’ordine pubblico e la  legalità nel nostro territorio».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24