sabato
13 Settembre 2025
furto

Una banda fa esplodere in piena notte il bancomat di Matellica

Colpo alla Cassa di Risparmio: i malviventi si sono dileguati ma le migliaia di euro trafugati sono stati “macchiati” dal sistema deterrente

Condividi

Bancomat Esploso MatellicaPoco dopo le 2 di stanotte è stato fatto saltare il Bancomat alla Cassa di Risparmio di Ravenna a Matellica, nella piazza vicino al fiume Savio. Una banda di 3 persone con la consueta tecnica della “marmotta” ha divelto il macchinario e ha arraffato il denaro – si parla di diverse migliaia di euro – contenuto all’interno della cassaforte automatica.
Ma il bottino è stato “macchiato” dal sistema deterrente che rende inutilizzabile il denaro. Il fragore dell’esplosione ha svegliato di soprassalto gli abitanti del posto che hanno subito dato l’allarme, che ovviamente è scattato anche all’interno della banca.
Quando i Carabinieri sono arrivati sul posto però i malviventi si erano già dileguati. Il sistema di videosorveglianza della banca ha ripreso l’azione degli scassinatori che sembra siano fuggiti con una Giulietta. Sul colpo indaga il nucleo operativo dei carabinieri di Cervia-Milano Marittima.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi