Baiona chiusa sei mesi, il comitato cittadino Lidi nord chiede traghetto gratis

Manutenzione ai ponti a partire dal 7 ottobre, i residenti propongono una misura straordinaria per scavalcare il Candiano

Uno dei due traghetti che collegano le sponde del Candiano tra Marina di Ravenna e Porto Corsini

Per sei mesi a partire da oggi,7 ottobre, via Baiona sarà chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia in prossimità di Porto Corsini per permettere i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza dei ponti e il comitato cittadino dei Lidi nord, ascoltato anche il parere delle associazioni del territorio, chiede che per il periodo venga reso gratuito l’uso del traghetto sul Candiano per ridurre i disagi di collegamento stradale.

«Abbiamo ricercato in collaborazione con le pro loco e l’amministrazione comunale alcune soluzioni che creassero meno disagio possibile ai concittadini – si legge in una nota firmata da Massimo Fico, presidente del comitato –. Tra queste vi è la gratuità del passaggio sul traghetto da e per Marina di Ravenna, al fine di agevolare sia le famiglie con studenti sia i lavoratori che sono impegnati nelle imprese del porto. Questo perlomeno per gli abitanti di Marina Romea e di Porto Corsini. Cosa che ha trovato la positiva attenzione dei nostri interlocutori del comune. È una situazione di emergenza che necessita di soluzioni di emergenza. Se è vero che molti sono comunque abbonati non pensiamo che adottare questa soluzione possa comportare un aumento spropositato del traffico per il traghetto di Start Romagna».

RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24